Erika S ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

che prodotto posso usare per disinfettare la ferita di un coniglio?urgenteee?

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Puoi usare uno spray di cui ora non ricordo il nome comunque la bottiglietta è blu e ti assicuro che funziona io l'ho usata per guarire una ferita che si era fatta la mia cavalla si vende nelle normali farmacie

• 1 decennio fa

usa il betadine o un disinfettante qualsiasi due o tre vole al giorno e fai anche un antibiotico tranne l'acqua ossigenata ritarda la cicatrizzazione. fidati sono un infermiera veterinaria

• catai
    Lv 4
    1 decennio fa

betadine

• 1 decennio fa

bialcoooooooooooool

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao, anche solo l'amuchina può andar bene!

• 1 decennio fa

devi portarlo dal veterinaio perché devi tagliare il pelo attorno alla ferita per evitare infezioni e devi usare l'Amucchina diluito con tanta acqua l'antibaterico usato x pulire il cibo prendi una garza di quelle dal negozio e tamponi

Fonte/i: ps comunque anche la saliva stessa del coniglio e un disinfettante perciò non metterci troppe porcherie No al Frontline e tossico lo ammazzi con quello
  • 1 decennio fa

metti dell'acqua ossigenata,però se hai il disinfettante quello verde è meglio,è più sicuro dell'acqua ossigenata....se il taglio è profondo portalo dal veterinario,stamattina ci sono....

• 1 decennio fa

usa l'acqua ossigenata in un batuffolo di cotone sulla ferita?

poi mettici una garza e tieni d'occhio la ferita

• 1 decennio fa

vai dal veterinario e fallo visitare!altrimenti...chiamalo e chiedigli che prodotto potresti utilizzare!spero non sia grave e salutam il tuo coniglietto ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

acqua ossigenata?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.