Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiSpagnaCatalunya · 1 decennio fa

Barcellona....cosa si mangia??10 punti al più dettagliato?

hei answerini...tra due settimane andrò a barcellona in gita..potreste dirmi cosa si mangia nei ristoranti....assomiglia alla nostra cucina o è molto diversa?

inoltre essendo una gita credete che ci faranno mangiare in ristoranti tipici del posto oppure no?io sinceramente vorrei assaggiare la loro cucina...

grazie a tutti.....

Aggiornamento:

per quanto riguarda i ristoranti???

Aggiornamento 2:

si pure io alloggerò a lloret de mar...grazie per il consiglio della disco...

Aggiornamento 3:

si pure io alloggerò a lloret de mar...grazie per il consiglio della disco...

Aggiornamento 4:

si pure io alloggerò a lloret de mar...grazie per il consiglio della disco...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    a me onestamente non è piaciuta quella cucina ma non siamo tutti uguali...inoltre la cucina del mio albergo era internazionale !!:-) cmq

    - La Cucina Catalana

    Gl’ingredienti più importanti della cucina Catalana sono : olio di oliva, aglio, sole e pazienza. Questa cuina (il nome Catalano per cucina) ha delle radici medio orientali, greci e romani. È una cucina molto saporita, la quale non teme mescolare il dolce con il salato, il miele, la cannella, le mandorle, i pinoli e la frutta secca. Piatti di maiale (embotits) sono rozzi e vigorosi, come la botifarra, un rotolo nero di carne di maiale mescolato con del sangue, il prosciutto di serrano o la fuet. Le botifarra che potete trovare a L’Empordà è adolcito e profumato con la buccia di limone e della cannella, una ricetta medievale. Più andiamo all’interno più troviamo le llonganises (salsicce) sulle tavole.

    Bibite/Aperitivi

    Bibite popolari

    - La orxata (pronunciato « ortxata »), è una delle bibite più rinfrescanti. È prodotta con il succo della chufa, una pianta che cresce sui bordi del Guadalquivir.

    - Possiamo trovare anche il granizado : succo d’arancio o di limone, o caffè con ghiaccio schiacciato da delle grandi macchine. Adolcito, servito congelato e non caro.

    - Nella pianura di Lleida, troverete una bibita che si chiama le bibita dei poveri (beguda de pobre), fatto con aranci, anice e zucchero. È molto sorprendente.

    Alcolici

    - Birra (cerveza) : la bibita piuù consciuta. State attenti quando la chiedete, perche in Spagna, in un bar, quando chiedete una birra vuol dire una birra in bottiglia. Se volete invece una birra alla spina dovete chiedere una « caña ».

    - Vino : il centro della produzione del vino sta a pochi chilometri da Barcellona in un area chiamata Pénedès. Possiamo trovare vini rossi con dei gusti molto forti. Provate quelli che si dicono d’origine, è una garanzia di qualità.

    - Vermuth al grifo : vino che contiene erbe ed è distribuito in piccoli barili che contengono acqua ossigenata.

    - Cava : Questo è lo champagne catalano, un vino semi effervescente, molto piacevole da bere, con del corpo ed è un pò più verde dello champagne francese. Esistono varie marche : Raïmat, Freixenet e Codorniu.

    - all’interno possiamo trovare delle ottime ratafias

    - Moscatel : è un vino dolce che si trova spesso con il mel I meto (vedere i dolci). Da non mancare !

    Tapas

    Se è il vostro primo viaggio in Spagna, forse vi domanderete come mai tutte le sere i bar sono sempre pieni. È molto semplice, perche gli spagnoli amano andare « de tapeo » ( uscire per per prendere delle tapas vuol dire ordinare del cibo). Anche se oggi si trovano anche nelle case e i ristoranti più belli, le tapas hanno mantenuto il loro spirito informale grazie alle loro origini popolari come cibo che si trovava per le strada. Molto spesso era meno caro di un ristorante.

    ti dico solo ASSAGGIA LA SANGRIA è BUONA

  • Anonimo
    1 decennio fa

    qnd io ero andata a barcellona con la scuola mi sono buttata in un mcdonald's...in albergo si mangiava da skifo la sera...e a pranzo mc mc mc!!!! cmq un piatto tipico è la paeya (o come cavolo si scrive...) non l'ho assaggiata ma le mie prof si e hanno detto ke era buona...ora non so ke c'era dentro...cmq barcellona è bellissima e io ho alloggiato a lioret de mar...c'era una disco stupenda (e io le odio le disco) si kiamava il kolossal...entrata 10€, tavolini all'aperto se vuoi andare a fumarti una sigaretta, na o due bevande gratis...ora non ricordo...cmq se alloggiate li, kiedete ai prof di accompagnarmi...e buona gita e buon divertimento!!!

    ps. se andate con la nave, qnd si arriva alla sardegna incomincia il mal di mare...se ci ripenso... =(

  • LAURA
    Lv 7
    1 decennio fa

    Sono sicura che mangerai las tapas che sono antipasti vari molto saporiti di verdura, pesce, carne etc..sono buonissimi e possono costituire da soli un pranzo vero e proprio.

    naturalmente la paella è il piatto tipico per eccellenza, ma si mangia buona anche in Italia. Se vai al mercato de la Bouqueria fatti una bella scorpacciata di frutta tropicale, bella pulita e preparata a pezzettini. ..e non dimenticarrti al mattino di prendere chocolato y churros....buonissimi!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    guarda io sono andato 2 mesi fa e veramente bella barcellona guarda la cucina e diversa si !!! io preferisco wella italiano poi se sei in uno hotel ti daranno cibo internazionale ed e abbastanza buona ad esempio patatine salsice carne verdura succhi di frutta ecc..

    poi se sei a dieta ti avverto per la colazione e molto pesante li a colazione e come pranzare pero a pranzo mangi poco windi regolati!!! BE COME SONO STATO ABBASTANZA DETTAGLIATO ME LI MERITO I PUNTI!!? PER UNO KE CI E ANDATO DA POCO!! CIAO DIVERTITI

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    la paiela!! è un tipo di primo...cmq pr sul cibo nn penso sia caratteristica.....ma più ke altro cerca di farti portare a ballare, al pacha,all'opium, andate al casinò!! divertitevi

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Paella e crema catalana

  • Anonimo
    1 decennio fa

    tapas!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    paeglia

  • Anonimo
    1 decennio fa

    paeilla.... praticamente e riso... il resto e piu o meno simile a noi...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    be si mangia un po italiano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.