Perchè quelli del PD dicono che Prodi non ha aumentato le imposte?

sulla mia busta paga l'irpef è passata dal 23% al

23%per 2/3

e 27% per il restante 1/3

il risultato è 50 euro in meno come media al mese quindi da 1100 euro mi son visto lo stipendio di 1000 e qualche spicciolo... senza contare la decurtazione dei 100 euro della tredicesima.

Perchè dicono che non è vero?

Se voto Veltroni mi decurtano 100 euro pure dalla 14esima per pagare la sua pensione?

Fatemi capire....

Aggiornamento:

purtroppo per voi prendevo di + quando c'era il berlusca e il mio datore di lavoro mi aveva fatto anche l'aumento. pertanto voterò di conseguenza.

Aggiornamento 2:

evitate di parlare di sacrifici perchè le banche hanno ricevuto un grosso regalino da Prodi... quindi non parliamo di sacrifici per cortesia.... e le banche sono quelle che hanno raddoppiato gli interessi dei mutui sulle case delle famiglie italiane, quelle persone che fanno la fame per pagare la rata....

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Perchè sono maestri nel capovolgere la realtà, ma no con Prodi andava tutto bene, peccato che tutti non arriviamo più al 20 del mese (non alla fine, al 20), che l'inflazione è al record storico, che l'IPC non è mai stato così alto negli ultimi 50 anni, e che siamo in un periodo di STAGFLAZIONE! ovvero tutto ciò appena detto, più un paese come il nostro che ha crescita uguale a...0! non credo ci sia altro da aggiungere, io dico, pensate a come vivevate 2 anni fà, e a come vivete adesso, in base a quello andate a votare!

ps: c'è l'aggravante che negli ultimi 2 anni tutto l'Europa è stata in ripresa...a parte noi! penultimi solo davanti a Malta!

Fonte/i: VOTA PER IL PRIMO PARTITO ITALIANO, VOTA PER IL POPOLO DELLA LIBERTA'
  • 1 decennio fa

Infatti anche per me c'è stata la stessa sorpresa, poi, come si poteva presagire, con il governo Prodi, ho pagato d'IRPEF 780 euro invece di 340, Qualche sinistroide mi potrebbe dare una spiegazione?

• 1 decennio fa

il fatto è che tecnicamente non hanno aumentato le tasse, ma hanno diminuito lo scalone.....

comunque io ti consiglio di votare Veltroni perchè sono solo 2 partiti e non è una "mega-coalizione" e quindi possono governare tranquillamente.....

p.s.: però non puoi dirmi che quando c'era berlusca il tuo stipendio è aumentato!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Grande!! Sei il primo che scrive la verità... io ho lo stipendio al lordo di 1.489,00 euro... al netto passa a 1.000,00 tutto perfettamente testimoniato dalla mia busta paga...

cmq non chiedere perchè i comunisti se lo negano... dopo la figura che hanno fatto si negherebbero anche il battesimo per prendere i voti...

gli ignoranti ci ricascheranno ma quelli con un minimo di cervello non credo gliela facciano passare...

Se poi li senti parlare si lamentano anche di Berlusconi che eliminerà il bollo dell'auto e l'ICI sulla prima casa... non gli va mica bene niente... meglio la tassa su l'aria che respiri... come quella del pronto soccorso... per esempio...!!

Fonte/i: antonio allora un single deve morire con le pezze al kulo perchè non ha detrazioni?? Ecco ora ti diranno anche che ha risanato il debito pubblico... quando non c ha manco provato... e anzi se il merito deve essere per forza di qualcuno... è solo delle nostre tasche!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda quello che io ho ottenuto grazie a prodi sono solo debiti. io ti direi di pensarci bene stavolta.

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo in giro c'è ancora ki dice ke nn è vero ke sono aumentate le tasse...

• Anonimo
    1 decennio fa

Se prendi davvero quello stipendio sei molto furbo a votare Berlusconi che non vuole aumentare gli stipendi come Veltroni ma vuole togliere il bollo auto favorendo così i ricchi,se vince il nano-mafioso col lo stipendio che hai dopo 5 anni del suo governo ti darò 50 centesimi quando mi pulirai il vetro al semaforo

• 1 decennio fa

prodi e il suo governo non hanno detto di avere diminuito la tassazione, anzi ci hanno detto che la prima azione era per tutti noi un sacrificio forte, il governo è caduto troppo presto, da questo anno avremmo avuto i benefici del recupero fiscale entrato con la lotta alla evasione fiscale

• 1 decennio fa

eh per la sua pensione di un mese non bastano le tue trattenute di due anni...

• 1 decennio fa

@g.battista

Ma dove sei vissuto in questi ultimi 2 anni??

Te lo ricordo io cosa disse Frodi prima delle elezioni...

http://it.youtube.com/watch?v=-Sa6G6cYW_Q

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.