Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il cucciolo del mio ragazzo ieri sera è andato in cielo?

sono distrutta..purtroppo si è rotta una sbarra del cancello e i 2 cuccioli sono usciti..poi è passata una macchina e per vaniglia non c'è stato nulla da fare..almeno non ha sofferto..lui non parla da ieri sera..il problema ora è l'altro cane,fratellino di vaniglia e soprattutto in simbiosi con lei..ha pianto tutta la notte,ha la codina giù,non beve e non mangia..era abituato a seguirla ovunque essendo la femmina più irruenta del maschietto..secondo voi un cane pu morire per la mancanza del suo compagno?se andassimo al canile a salvare un altro cagnolino potrebbe amarlo o lo snobberebbe?qual'è la soluzione migliore?grazie mille a chi vorrà aiutarmi..sono distrutta..

Aggiornamento:

grazie mille a tutti..avete un cuore d'oro..spero che il cucciolo in un modo o nell'altro riesca a riprendersi,noi faremo di tutto..non potrei sopportare di perdere anche lui..penso che comunqu prenderemo un altro cagnolino,sperando che diventino inseparabili:-)

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

il legame tra cani è piu' forte di quello che si puo' pensare...credo che andare al canile e prendere un altro cane si,puo' essere un'idea per fargli compagnia...ma non sarà mai lo stesso.

Ci sono cani che muoiono per nostalgia...spero che non sia questo il caso...un consiglio? aspettare e coccolarlo tanto...magari l tempo riuscirà a sanare le ferite che in altro modo non si possono sanare!

BUONA FORTUNA

• Non ho parole....state molto vicino al cagnolino...fategli sentire che ci siete..coccolatelo cercate di istigarlo al gioco...è un bel gesto quello di salvare un altro cane prendendolo dal canile...mi dispiace veramente tanto.

Per quanto possa essere possibile ti auguro una buona domenica

• 1 decennio fa

se pensi di prendere un altro cuccioletto...fallo in fretta ...sicuramente farà bene al cagnolino rimasto, riprenderà a giocare e a non pensare al fratellino.

e poi è una cosa grande il fatto che togliamo un cane dal canile. ti sono vicina....deve essere un dolore immenso.

un abbraccio.

• 1 decennio fa

io ho avuto la vs tessa esperienza due anni fa coi cuccioli di mio zio..stessa cosa.anche lui era il maschio che seguiva ovunque la femmina,lui è andato al canile e ha preso un'altro cagnolino..ci sn voluti un paio di giorni ma poi il piccolo teddy si è ripreso..cercate di fargli tante coccole,ora sarà spaventato e disorientato perchè manca la sua guida,la sua compagna di giochi..io sono volontaria al canile,ti ps asicurare che i cani sono abituati a satre assieme,quindi anche se lo prendi non dovreste aver problemi..aiuterai il cucciolo a ristabilirsi un'attimo,e in più salverai la vita aun ' altro cagnolino bisognoso!!dico che i cani sono abituati a stare asieme perchè noi non li teniamo spesso in gabbia(come è giusto che sia) e se li vedi come giocano tutti assieme!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace tantissimo, so cosa significa perdere un amico così fedele, ne ho persi tanti :'(..comunque prova a prenderlo dal canile,è sempre un bel gesto,salveresti un cucciolo..buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda non lasciarlo cosi' solo...come le persone quando sono giu' bisogna risollevarle di morale...perciò prendi un altro cane...e vedrai si troverà in compagnia..e sikuramente migliorano le cose..

• rhoat
    Lv 4
    3 anni fa

Tutto questo e perche' viviamo in un mondo schifoso. Un mondo fatto pieno di amarezze ,droga,alcol,pedofili,maniaci, Ragazze che si fidanzano a un eta' impressionante,ma senza nessun sentimento ,pensiamo di vivere in un mondo ricco e pieno d'amore,ma pultroppo non è cosi. POVERI ANGELI

• Beh, questo è successo anche alla mamma del mio cucciolone!

Ti capisco PIENAMENTE!

Comunque, è meglio prendere un'altro cucciolo: sono sicura che non gli farà niente l'altro cane!!!

TI ACCENDO UNA STELLINA!

• 1 decennio fa

mi dispiace tantissimo.... :-(( cmq io lo coccolerei sempre sempre sempre.....e la tua idea di salvare un altro cane dal canile mi sembra ottima...cosi fai due operazioni buone, salvi un cane e porti un nuovo amico al tuo cagnolino.... certo gli ci vorra un po per abbituarsi ad un nuovo amico pero secondo me c'e la fara....e cmq nn preoccuparti nn credo k potrebbe morire xk ha perso il fratello...magari se vai dal veterinario, lui trovera un md er farlo mangiare!!!

• 1 decennio fa

Mi dispiace tantissimo, io adoro i cani, ne ho uno e non saprei cosa farei se lo perdessi... stagli accanto + che puoi, vedrai che si riprenderà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.