Ceci L ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

Violazione Copyright. Che fare?

Allora, vi racconto una storia: sono una storica dell'arte e pertanto ho nella testa una quantità infinita di immagini e di dettagli e mi è piuttosto semplice ritracciare affinità tra le varie opere che vedo.

Nel 2006 partecipai ad una mostra dove esponeva un'artista e una delle sue opere venne utilizzta anche come copertina per il catalogo e per i vari manifesti, brochure, ecc..

Quest'anno, una aspirante "fotografa" ha iniziato a diffondere in internet immagini identiche a quelle dell'artista di cui parlavo. Ho più volte provato a dirle che plagiava, ma nulla. Continua imperterrita a plagiare l'artista. Io ho contattato l'artista e ho parlato con il direttore di un cityblog dove lei pubblicava alcune immagini dicendo che copiava.

Ora lei pare voglia denunciarmi per diffamazione, presumo, ma io mi chiedo: può denunciarmi senza incorrere in una causa per plagio? E secondo voi, è plagio quello che ha fatto? E cosa si può fare?

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per il Diritto d'Autore c'è la S.I.A.E. Ci sono i falsi d'Autore,e ci

sono le copie d'Autore,però se qualcuno fa un'opera e 1 altro la

copia e afferma ke è originale........................................................

Eventualmente fai te denuncia (anonima!!!!!!!!!!!)allaSIAE!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.