La vostra anima è un tappeto di....?

Tappeto di foglie...

io ci cammino,

passo dopo passo...

proprio come cammino nei resti del mio passato.

Anche dentro me si susseguono le stagioni...

L'autunno.

Con il suo vento freddo

ha fatto cadere tutte le mie foglie,

le mie speranze,

le mie certezze...

la mia anima non era altro

che un tappeto di foglie.

L'inverno.

Ha reso la mia anima spoglia,

stanca,

ferita...

il gelo, la neve hanno avvolto la vera me stessa.

Non ero altro che un tappeto di ghiaccio.

E' primavera adesso.

Il tappeto non è di foglie,

ma di petali caduti,

piovuti assieme alle gocce,

che leggere bagnano la mia anima.

Pioggia ristoratrice,

nutrimento per la mia anima.

Arriverà l'estate...

la stagione dei frutti,

la stagione del raccolto...

il sole,

il mare,

l'allegria...

la mia anima sarà un tappeto di vita.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    la mia anima, è un tappeto consumato

    ed impreziosito dal tempo,

    con sopra i disegni che raccontano le mille foglie secche di tanti autunni,

    i petali dei mille fiori di tante primavere,

    le geometrie dei cristalli di ghiaccio, di mille inverni,

    i colori freddi,

    i grigi

    ma anche quelli caldi

    i rossi di mille estati...

    Un tempo era volante,

    volava come le foglie secche nel vento,

    il vento che ero io,

    un io che ora non vola,

    e non vola perchè,

    io,

    non è più

    io...

    ...

    ..

    .

  • 1 decennio fa

    La mia anima è un tappeto di anime......

  • giaros
    Lv 4
    1 decennio fa

    ammetto splendida donna....che la definizione "tappeto" mhhhhhhh....nun me gusta assai...ma dopo quello che hai scritto beh! il discorso cambia....

    già dire che la mia anima è un tappeto..vuol dire che è calpestabile...ed io non voglio più essere calpestata la mia anima.....non più...

    voglio che la mia anima sia custodita,accarezza ,,anche graffiata......ma non calpestata..

    scusa la piccola vena di rabbia....che si legge,,,

    un bacio

  • 1 decennio fa

    Tutto passa.. me l'hai insegnato tu tesoro..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    e bello......che esisti.................anima mia............notte

  • 1 decennio fa

    Adesso sono in estate, dopo aver passato tutte le tue fasi. Ed è una favola meravigliosa. Un forte abbraccio

  • 1 decennio fa

    la mia anima è un tappeto di piccole schegge di diamanti...chissà un giorno forse si potranno ricomporre,per adesso è così.un'abbraccio grandissimo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Fragilità come foglie cadute nel autunno.

  • 1 decennio fa

    E' davvero bellissima!!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    wow!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.