Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

raga mi consigliate qualke prodotto ke possa aumentare il lavoro del metabolismo?

un prodotto ke insomma lo acceleri..sia prodotti naturali..o ke si trovano in erboristeria..o in farmacia..ditemi anke delle vostre esperienze personali...!grazie in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In realtà nulla di naturale ha un "potere magico" di accellerare il metabolismo altrimenti le persone ammalate di ipotiroidismo non sarebbero costrette ad assumere farmaci chimici (eutirox).Comunque per tenerlo sempre attivo devi fare 3 pasti principali e 2 spuntini, fare sport sia aerobico che anaerobico,mangiare Proteine magre e Carboidrati buoni : proteine magre come quelle provenienti dalle carni bianche ( tacchino, pollo, ecc..) sono alla base dei muscoli mentre carboidarti come legumi, frutta e pasta oriso forniscono una buona dose di energie.

Tra gli alimenti più efficaci nell'accelerare il metabolismo ci sono: lievito, betulla, polline, zenzero, peperoncino, salice bianco, cacao, the scuro, the verde, caffeina, cola, garcinia, rodiola, arancio amaro, infusione preparata con le foglie di erba mate, fucus, laminaria ed altre alghe.Tutto ciò lo puoi trovare in erboristeria sottoforma di tisana e capsule.Di certo non fa miracoli..io personalmente assumo il the verde che ha un effetto diuretico e molte altre proprietà positive!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

L'unico metodo per aumentare il metabolismo è fare attività fisica e mangiare 5volte al giorno..fidati!NN ricorrere a prodotti che fanno promesse false, secondo te se esistesse qualcosa di naturale per aumentare il metabolismo nn lo prenderemmo tutti?????

• Anonimo
    1 decennio fa

sana alimentazione, proteine buone,pochi grassi e tanta acqua.

E SANO SPORT.

questa è la medicina migliore. fidati;-)

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao, io sto perdendo 2kg a settimana con un po' di cyclette e con una particolare tisana dimagrante che riesce ad accelerare molto il metabolismo, aiutandomi a dimagrire... Io ti direi di provarla,

ecco il link se ti interessa:

http://www.yerbamate-puro.it/#a_aid=50b5031a1bd5d&...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io lascerei stare il metabolismo cosi' com'è.....inutile interferire con meccanismi già impostati dalla natura, è piu' il danno che il guadagno, fidati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.