sincerita71 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

salve!mi consigliate una buona lavanda per alleviare problemi di prurito vaginale o anche una buona pomata?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

betadine lavanda e ginocanesten pomata.metti la pomata la sera e l' indomani mattina fai la lavanda per togliere gli eventuali residui.appena puoi vai comunque da un ginecologo,le infezioni intime non vanno trascurate!

• 1 decennio fa

il mio ginecologo una volta mi disse di non usare detergenti o schifezze varie ma di lavarmi solo con acqua fresca bè ha funzionato però non sò non siamo tutte uguali intanto però puoi provare non costa nulla!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

anche a me sia il medico che il gine hanno detto di non usare detergenti schiumosi perchè irritano e fanno male piuttosto usa acqua tiepida e un cucchiaino di bicarbonato, credimi ti rinfresca è una benedizione io l'ho provato qnd ero irritata e mi sono sentita subito meglio!

prova la crema fissan è ottima.

• 1 decennio fa

il miglior metodo è il più vecchio..acqua e bicarbonato....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tantum rosa o edenil lavanda al mattino e meclon candelette la sera, pevaryl sapone per la pulizia: una settimana e tutto ok

• 1 decennio fa

Per il prurito vaginale io mi sono trovata molto bene con gli ovuli alla calendula. Li trovi in qualsiasi farmacia che gestisca prodotti omeopatici. Un ovulo la sera prima di coricarti. Se cmq la sintomatologia persiste, fatti un tampone vaginale, hai visto mai che ti sia venuto a trovare qualche funghetto? Bacio.

• 1 decennio fa

ti consiglio una pomata alla calendula o degli ovuli, sempre alla calendula.

in farmacia poi anche trovare una crema della chilly che combatte la secchezza vaginale, causa di prurito.

Però se il prurito persiste ti consiglio una visita dal ginecologo perchè potrebbe essere un virus!

• Anonimo
    1 decennio fa

beh sicuramente dovresti parlarne con un medico in modo che possa valutare bene la tua situazione e consigliarti al meglio, ma cmq potresti provare con vagisil crema.

• ti consiglio di prendere la mano e grattartela è la migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.