Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

un'alimentazione ricca di carboidrati oltre a fare ingrassare fa male?a cosa?

in particolare, pane, pasta, pizza!

5 risposte

Classificazione
  • nicola
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao,

    l'eccesso è dannoso in ogni caso.

    i carboidrati sono un ottimo nutrimento che non va eliminato e sottovalutato.

    l'idea sarebbe assumerli prima delle cinque di pomeriggio, per cui un pranzo ricco di pasta, o pizza.

    sarebbe meglio assumerli prima di questo orario in quanto dopo le cinque del pomeriggio la tiroide si addormenta lentamente e per questo si tende ad accumulare questi carboidrati piuttosto che utilizzarli come fonte energetica, ad esempio come energia di attivazione della carnitina, un proteina adibita al trasporto degli acidi grassi verso la loro degradazione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • GFB
    Lv 4
    1 decennio fa

    Io seguo l'emodieta (la dieta in base al gruppo sanguigno).

    I carboidrati, ingrassano, alzano la pressione e la glicemia, aumentano il coleserolo, provocano infiammazioni (specialmente quelli con alto tenore di glutine).

    Prova a leggerti questo: http://www.mednat.org/alimentazione/emodieta3.htm

    GFB

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    fa ingrassare, ma essendo tutti carboidrati complessi (amidi) non fa troppo male...

    se fossero zuccheri semplici (glucosio) ti comprometterebbe la glicemia e ti rovinerebbe i denti...

    ciao, e mangia un pò di frutta e verdura...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    se ne mangi tantissimi di carboidrati devi stare attento anche al livello degli zuccheri... soprattutto se sei diabetico o hai familiarità

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.