Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

cane piscione in casa?

Il mio cane ha solo 4 mesi e fà i bisogni in casa. Noi gli abbiamo comprato un panno dove dovrebbe fare i suoi bisogni quando è in casa. Ovviamente lo portiamo fuori(in giardino) ma non fà mai i bisogni dove dovrebbe. Come faccio a insegnargli dove fare i bisogni? Vi prego aiutatemi!!!!!!

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

stesso mio identico problema..allora io ho fatto così!!!ho comprato dei "pannolini" per cani (sono dei panni assorbenti che puoi tanere tranquillimente in bagno xkè assorbono gli odori)e l'ho spruzzato con degli ormoni apposta..li vendono nei negozi di animali!è proprio uno spray..puzza un po però è efficace...il cane riconosce l'odore e la pipì ha imparato a farla li!!!

ciao ciao!!!

• 1 decennio fa

no ke fate??? anke a me hnn consigliato di strofinarlo nella pipi, ma voi come vi sentireste??? lo sovete sgridare piano e nn parlargli x qualke ora si abituera!!! nn torturate i cani nella pipiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

devi avere ancora pazienza.

comunque se lo trovi che sta facendo pipì lo devi sgridare e picchiare sul sederino con un giornale arrotolato (quotidiano) e portalo subito fuori in giardino e dirgli che la deve fare li..

Se la pipì l'ha già fatta non lo sgridare perchè non lo capisce che è stato lui.

Se lo trovi che sta facendo pipì in giardino o sul panno,quindi nel posto giusto allora GRANDE FESTA con coccole e digli tante volte BRAVO e dagli un premio per cani (biscottino)

http://www.associazionefidoeambiente.com/

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

nn ti preoccupare e ankora pikkolinooo e normale ke faccia la pipi!!!!ogni tanto sgridalo qnd fa lòa pipi fuori dal panno cs capiraaaaaaaa....io sto facendo cs cn il mio cagnolinooooooo ke ha 3 mesiiiiii!!!!e qnd fa il bravo li do il premio ad un biscottinoooo cs lui capisce ke ha fatto una cs giusta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

apparte che ancora piccolino poi quando fa pipi per esepio prendi che ne so un tappetino vecchio e lo metti sulla pipi cosi la prossiam volta lui sente l0odore e va sempre la oppure gli metti la sua facia e gridando gli dici di nn farla al e gli indichi dove deve farla

• Anonimo
    1 decennio fa

la mia beagle quando faceva la pipì (solo pipì non pupù) in casa, veniva sgridata e mandata in giardino.

così ha imparato a non fare la pipì in casa, la pupù la fa tranquillamente in giardino, in casa non si sognerebbe mai di farla, se la tiene piuttosto.

devi sgridarlo e comunque se hai giardino, mica deve stare sempre in casa, fallo stare anche fuori, la mia beagle sta sempre fuori in casa entra solo quando mangiamo.

• 1 decennio fa

devi considerare che i cani principalmente fanno i loro bisogni dopo mangiato e appena svegli,in tali circostanze tienilo d'occhio e quando capisci che sta per fare i suoi bisogni prendilo con dolcezza e portalo dove tu vuoi che li faccia e lodalo molto dopo che lo ha fatto.

Se lo sorprendi in un punto diverso digli "no" deciso ma non cattivo e portalo dove ritieni tu che debba farlo.Vedrai che in pochi gioni capirà

• 1 decennio fa

secondo me, non è poi cosi piccolo a 4 mesi per non capire dove deve fare i suoi bisognini

Forse, e ipotizzo soltanto, finora il comportamento dei suoi padroni è stato discontinuo, ovvero una volta lo si è sgridato, la volta seguente lo si è perdonato, una volta lo si porta in giardino, la volta ancora gli si indica il panno....

cosi facendo il cagnolino si confonde

Il mio lo abituai prestissimo sbattendogli il giornale sul sederino e portandolo subito fuori, con il sole o con la neve...Certo..all'inizio questo metodo richiede un po' di sacrificio per i padroni..ma il risultato premia la fatica

In fondo è un po come con i bambini..poche regole ma ferme!

Anche se avresti dovuto cominciare prima, non è mai troppo tardi..prova fin da subito ad essere piu decisa nelle indicazioni che gli fornisci e vedrai che si abituerà presto.

Ciao

• 1 decennio fa

è vero che a 4 mesi è piccolo ma non è presto per iniziare ad educarlo:inanzitutto quando lo vedi fare la pipi fuori dal panno ovviamente sgridalo (solo se "lo cogli infragrante", i cani anno un' intelligenza associativa se lo sgridi per qualcosa fatto in precedenza non capirà)e mettilo sul panno ,poi quando la fa sul panno dagli un premio (biscotto solitamente) e piano piano lo abituerai a farla fuori casa dandoli sempre dei premi quando la farà fino a che non avrà imparanto!!!vedrai che funziona!! ciau

Fonte/i: addestramento cani piemonte...
  • 1 decennio fa

allora x fargli capire che non deve fare i bisogni in casa l'unico modo che è poi quello che insegnano anche quelli che addomesticano i cani è: tutte le volte che fa i bisogni lo devi prendere per la collottola, lo porti sul punto dove ha fatto i bisogni e lo sculacci o meglio se prendi un giornale e lo arrotoli e lo "picchi" facendogli annusare quello che ha fatto!! devi alzare anche la voce tipo : cosa hai fatto e intanto lo gonfi di botte..... Tranquilla il giornale arrotolato non gli fa nessun male!!! lo impaurisce e basta e vedrai che pian piano inizia a capire!!

E' ovvio nn devi dargli le botte forti!! xò nemmeno 2 botte e poi lo lasci subito xkè strilla..devi essere un pò cattivell e vedrai che ti darà ascolto e le prox volte si ricorda...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.