Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come ridare colore ad una giacchetta in pelle?

durante il lavaggio la giacca, ha scaricato parecchio colore nero... temo un effetto sbiadito. Come posso ravvivare il colore? Posso usare la cromatina o finisco col macchiarmi?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    lavala con olio d'oliva che entra nelle particelle della pelle e ravviva il colore dopodichè lavala (da sola) in lavatrice a 90° e poi lasciala ad asciugare per 2 giorni in un luogo caldo io feci così 1 volta cmq ti conviene rivolgerti in tintoria

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lovely
    Lv 6
    1 decennio fa

    penso che ci sia il rischio di macchiarti.

    cmq io valuterei se l'effetto che si è creato dà un tocco particolare alla giacca (è moda portarle sbiadite) la lascio così, oppure la butto se è anche vecchia, oppure ancora chiederei consiglio a qualche esperto, non so in tintoria.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.