Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Ho preso la pillola anticoncezionale x la1volta (prima confezione) il primo giorno del ciclo: sono coperta?

alle ore 17 è arrivato il ciclo, e io ho preso la pillola numero uno della prima confezione alle 21.30 come conto di fare per tutti i 21 giorni (poi pausa poi riprendo ecc).

Sono già coperta nella contraccezione?

in poche parole, la pillola anticoncezionale ha effetto già dal primo mese se inizio a prenderla il giorno stesso dell'arrivo del ciclo?

Grazie a tutti!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

scientificamente parlando sei coperta già dalla prima compressa di pillola..soprattutto se l'hai assunta regolarmente e cosi farai cn tutte le altre...

tuttavia alcuni medici consigliano di usare altri metodi contraccettivi durante la prima settima di assunzione..altri addirittura durante tutto il primo mese...ma sn semplicemtne consigli in via precauzionale e molto scrupolosi che però nn servono un gran che se nn a spaventarti visto che cmq gia sei coperta....

tranquilla quindi....ricordati solo di assumere la pillola ogni gg...bacioni

• 1 decennio fa

si si tesoro!

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

Dovrebbe esserci scritto sul foglietto illustrativo.

Che io sappia, molte pillole riportano sul bugiardino che la protezione contraccettiva si ha dalla prima pillola.

Però la mia ginecologa mi ha consigliato di aspettare un mese per avere rapporti non protetti e io così ho fatto. Meglio un mese in più con il preservativo che un figlio non voluto.

• Anonimo
    1 decennio fa

in teoria si...ma è la pratica avvolte a non attenersi poi alla realtà teorica...dipende da molto dal dosaggio ormonale della pillola stessa più è alto e più si ha la sicurezza della protezione...comunque puoi sempre chiedere al tuo gine

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si si cara...

.guarda sei gia coperta...se le hai prese tutte regolamente!

quindi

non ti preoccupare!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Già dal primo giorno si inibisce direttamente la prima ovulazione e in questo modo la sicurezza è garantita da subito. Stai tranquilla.

• 1 decennio fa

Penserei di sì. Credo però che sia meglio se chiedi alla tua ginecologa. E' meglio essere certe quando si tratta di queste cose... :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.