Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

aiuto!!!stereo!!!?

io mio stereo non si accende piu' sembra ke non arrivi corrente.....secondo voi qual'è il problema ed è un problema grosso?ciaoooo

Aggiornamento:

speriamo sia solo il fusibile e si...

Aggiornamento 2:

GRAZIE stefano ma l'ho gia portato a riparare....ciao

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

è un pò strano che il fusibile sia saltato....ma se è saltato,sono solo 3 le cause:

1.che ci sia stato qualke abbassamento di tensione sulla linea 230 volt

2 che ci sia stato qualke problema con il filo dell'alimentazione,sempre dovuto quindi ad abbassamenti di corrente

3.il problema potrebbe essere di natura elittrica internamente allo stereo (tutti gli hi fi,sia esso mini o big hi fi,sono provvisti di parti elettroniche,quali mostfet,resistenze,integrati ecc...ma quelli che si possono bruciare con più facilità,sono i mosfet,nella quale categoria ne fanno parte anche i finali stereo,ovvero quei particolari mosfet a 3 vie che si occupano in alcuni casi,solo dell'amplificazione,mentre in altri casi,sia dell'amplificazione che del tenere acceso tutto lo stereo,questo quando si tratta di un unico finale stereo integrato,cioè un solo mostfet grande....)il che mi porta a pensare,che se si tratti di natura elettronica interna,allora potrebbe essere qualke resistenza,oppure qualke mosfet,o peggio ankora dei finali proprio che saltano quando raggiungono una temperatura elevata,causata dal collegamento di troppe casse,oppure dal mal raffreddamento che gli si da,se ad esempio è posizionato male in un mobile...ma potrebberoi essere anke kause ankora più gravi,tipo una resistenza in primis,che ti ha fatto bruciare qualke mosfet che a sua volta ha fatto saltare il fusibile primario per evitare danni più consistenti...oppure potrebbe trattarsi semplicemente di una resistenza che si sia bruciata facendo saltare il fusibile,quindi evitando danni a tutto il resto,in questo caso basterebbe sostituire la resistenza e il fusibile e via...ma sta sicuro ke il fusibile,se è quello ke si è bruciato,non si brucia senza motivo....ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a controllare la spina della corrente, magari si è rovinato qualche filo e non permette di fare passare la corrente..io avevo il tuo stesso problema con la tv...si accendeva e si spegneva..poi si è bruciata...

• Anonimo
    1 decennio fa

sarà una sciocchezza...

• 1 decennio fa

speriamo ke si sia bruciato solo il fusibile principale... costa pokissimo (intorno all'euro)...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

oltre al fusibile c'è l'alimentare che dopoun po di tempo di accensione può bruciarsi.

non conviene cambiare l'alimentare perche è difficile reperirlo ed è il pezzo più caro .

se il tuo sistema è un micro hi o mini hi ti consiglio di cambiarlo tutto,se separato dal lettore portalo al centro assistenza o scrivimi la marca il modello e quanto lo hai comprato e il difetto ti posso aiutare perche io sono ingegnere informatico.

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.