ssj3gegetto ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

Di che materiale è quella pellicola che c'è nelle buste da lettera con finestra?

Quando mi arriva una lettera e nella busta c'è la classica finestrella trasparente per far vedere l'indirizzo non so mai cosa farci... io faccio la raccolta differenziata il più possibile e non sapendo di che materiale è di solito tiro via la pellicola e la butto nelle immondizie e la busta nella carta.

Pensavo che magari può essere di cellulosa e allora non servirebbe buttarla serparatamente. Ma se fosse di plastica?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    per me è plastica, ce ne sono di tanti tipi e questa mi pare proprio plastica sottile e trasparente comunque nn sono un esperto ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    La raccolta differenziata si basa sul concetto del "differenzio la % maggiore" cioè...anche il tetrapak ha un sottile foglio di alluminio ma lo metto nella carta DOPO AVERLO SCIACQUATO.

    La busta delle lettere la metti nel secco perchè c'è anche la colla.

  • 1 decennio fa

    secondo me fai bene come fai ora, mio marito 2 anni fa lavorava nell' amiat e loro dicevano sempre che nell'indecisione è meglio buttar nell' indifferenziato!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.