Ma la rimonta sui 22 punti di distacco che ha dichiarato Veltroni...?

... c'è stata davvero?

Dati alla mano... subito 10 punti per chi indovina!!!!!

Aggiornamento:

Motivate il perchè della risposta!!!!! Dai!!!

Aggiornamento 2:

Allora, i 22 punti c'erano in quanto lui, Veltroni, contava il PD contro la vecchia CDL, quella del 2006 ed effettivamente la differenza era di 22 punti percentuali... ma in queste elezioni i 22 punti sono diminuiti?????

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Probabilmente aggiungendo ai 9 punti di distacco anche i voti dell'UDC e de La Destra non ha recuperato 22 punti sulla CDL... ma ti invito a notare che ha il 4% piu della coalizione dell'Ulivo 2006... e che scorporando dal PDL i 15 partiti da cui è attualmente composto... il PD risulta il partito singolo con piu voti... infatti Ds e Margherita si sono sciolti... mentre i partiti del PDL no... allora i dati dipendono dall'ottica in cui li guardi... io mi chiedo piuttosto perchè non si può fare una legge come nel resto del mondo secondo la quale il partito con piu voti vince le elezioni... invece noi pensiamo alle coalizioni per battere l'avversario... cioè la logica del "contro"...

Spero solo che la coalizione del PDL riesca a durare, perchè ormai ha vinto, ha l'onere della prova e un governo che cade non si augura per il bene del paese (come invece si augurava qualcuno col governo prodi)...

• 1 decennio fa

sicuramente un certo recupero c'è stato..perche il distacco si è assestato a 9 punti...

mentre appena il governo è caduto sicuramente il distacco era maggiore..

• Anonimo
    1 decennio fa

22 punti? Quando mai ci sono stati?

Erano 10, non li ha rimontati.

Sarà per la prossima volta.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma perchè non avete dato più retta ai romani, che water lo conoscono già come famigerato sindaco ??

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non mi sembra ci sia stata nessuna rimonta...

PER FORTUNA!

• 1 decennio fa

sognava...almeno quello lasciagli fare

Fonte/i: Silvio vabbeh ...che 10 pts ti fanno comodo...pero la mia battuta e' piu' bella...
  • Anonimo
    1 decennio fa

lol...

effettivamente...... no.

:D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.