Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

HELP!!BONSAI!!!Specie e prezzo?

Sono alla ricerca di un bonsai....Che tipo mi consigliate?E il costo all'incirca su qnd si aggira ( intendo un bel bonsai...nn uno da 10 euro al supermercato)....

Grazie!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende tutto dalla specie..

si parte dai 15€ ai 500€ magari:P

io t consiglio da esterno, sono più facili da tenere, basta magari proteggerli un pò dalle gelate..

se vuoi proprio risparmiare vai su un ulivo... sui 15€ lo trovi..

io ho appena comprato un'azalea (esterno), sui 40€ la trovi, mi piace molto per la sua fioritura..

senno da interno c'è il classico ficus, che sui 30€ trovi (ma personalmente nn mi attira:P)

http://www.crespibonsai.com/

in questo sito puoi trovare un pò di tutto, comprensivo di prezzo..

chiedi pure se hai bisogno d'altro

• 1 decennio fa

consiglio crespi bonsai come gia scritto

e ti sconsiglio vivamente la serissa carmona e pepper tree

tt molto belli ma molto difficili da tenere in casa poiche hanno caratteristiche climatiche difficile

vao sul classico con un bel ficus se avrai successo inizierai a prendere qualcosa di piu complicato

• 1 decennio fa

il prezzo dipende dalla specie dall'età della pianta e dalle dimensioni del bonsai ...............cmq a 10 euro li trovi........... esistono bonsai da interno e da esterno da esterno ti consiglio aceri e pini da interno ti consiglio i ficus in generale.......

• 1 decennio fa

Oltre a diversi altri esemplari sono ormai 3 anni che ho un olmo cinese(zelkova serrata) pagato 15 euro in una bancarella.Oltre ad essere una bella pianta,è semplice da custodire,si può potare in diversi stili e dà molta soddisfazione in quanto cresce rapidamente ed al nostro clima quasi tutto l'anno(abito a Roma).Per iniziare te ne consiglio vivamente uno.Ovviamente ce ne sono di tutti i prezzi ma penso che intanto 20-25 possano bastare.Buon lavoro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dunque il prezzo varia molto in base alla qualità e sopratutto dall'età io ti consiglio la serissa foetida è molto bello e calcola che per un bonsai di 9 anni lo trovi sui 20 euro ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.