Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Ciao, un carissimo collega mio e del mio moroso ha avuto il 3 figlio cosa possiamo regalargli?

Premetto, hanno tutto per il piccolo e noi colleghi dell'azienda già gli abbiamo fatto il regalo, ma essendo nostri amici volevamo fargli qualcosa solo noi.......consigli????

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il terzo figlio è complicato, potete fargli una bella scorta di pannolini (non sono mai abbastanza) e associare un set per il bagnetto o la pulizia dei dentini (c'è tempo ma se è il terzo figlio di vestiti ne hanno a bizzeffe e non avranno bisogno di giocattoli e biberon e affari vari), un accappatoio per quando sarà più grande o un set pappa. Se volete puntare su qualcosa che resti fategli un braccialetto col suo nome inciso sopra oppure un album con inserti in argento da far incidere il nome sopra, la data di nascita e il peso, a me l'hanno regalato, la sòla è che era per il battesimo eheheh

Fonte/i: bimba
  • ver@
    Lv 6
    1 decennio fa

Se siete in buoni rapporti confidenziali, potresti regalargli una bella scatola colorata e riempirla con una bella scorta di pannolini, salviettine per il sederino, crema all'ossido di zinco, shampoo, e altre cosine indispensabili e costose che possono gravare sulle finanze di una famiglia di 5 persone.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

mi ricordo ke mio padrino morto qnd avevo un'anno mi aveva regalato una campana cn qll specie di rotella ke devi girare sotto per ascoltare.a volte piango qnd ascolto qll musica ank se mio padrino nn l'ho mai conosciuto.

• 1 decennio fa

xkè non gli regalate un bel weekend in una beauty farm e i pupi glieli guardate voi???

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io quando devo fare questi regali vado sui prodotti personali,tipo:primo bagnetto olio per il corpo creme per l'arrossamento.......etanto altro.c'è una vasta scelta e sono graditissimi perchè molto utili,anzi,indispensabili.fai un bel cesto pieno di questi prodotti e mettici un pupazzetto.io l'ho fatto mettendoci una ventina di prodotti ed è stato molto gradito

• Anonimo
    1 decennio fa

A questo punto se ha già tutto sono poche le opportunità di scelta,io ti consiglio di orientarti o su quante abitino o giochi magari per quando è un po più grandino....CIAO

• 1 decennio fa

Potresti far personalizzare una ninna nanna con il nome del bambino...si può fare su questo sito:

http://www.canzonisumisura.com

• 1 decennio fa

io farei una bella foto tutti insieme voi, i genitori, il piccolino e i fratellini, o solo del piccolino più un pensiero di buon augurio..

a mio cugino, per il battesimo per esempio, abbiamo fatto un album fotografico e siccome è stato adottato abbiamo sostituito la pagina della nascita con un pensiero molto bello a mio avviso

è una benedizione irlandese

May the road rise up to meet you.

May the wind be always at your back.

May the sun shine warm upon your face;

the rains fall soft upon your fields and until we meet again,

may God hold you in the palm of His hand.

ovvero

Possa la strada alzarsi per venirti

incontro. Possa il vento soffiare sempre

alle tue spalle. Possa il sole

splendere sempre sul tuo viso e

la pioggia cadere soffice sul tuo giardino.

E fino a che non ci incontreremo di nuovo,

possa Dio tenerti nel palmo della Sua mano.

per esempio, a me, personalmente piace dedicare questo augurio agli amici che partono per un lungo periodo, voi potreste dedicarlo al piccolino che si affaccia ora sul cammino della vita

Fonte/i: solitamente è un successone, perchè è semplice ma allo stesso tempo molto particolare come regalo e non è scontato...(esperienza: tanti miei amici cominciano ad avere bambini e spesso capita che per una nascita, un battesimo o un compleanno, mi venga voglia di fare questi quadretti, tanto per sfuggire ai regali scontati!)
  • 1 decennio fa

Se vuoi fare 1 regalo utile scegli qualcosa che, pur avendo avuto tre figli, fa sempre comodo: una scorta di prodotti per la cura del neonato (bastoncini per la pulizia delle orecchie, aspiratore nasale con tanti flaconcini di soluzione fisiologica (ottimo il Narhinel, salviette inumidite - Pampers o Nivea -, olio per il corpo , shampoo, sapone, etc. - ottima la linea VEA, specie se il bimbo ha la pelle molto delicata). Considera che i prodotti di marca costano abbastanza e se ne prendi un ricco assortimento fai bella figura e allo stesso tempo il regalo è molto apprezzato e sei certa che verrà usato.

Altro pensiero può essere un diario che faccia anche da album fotografico, dove i genitori appunteranno le cose importanti (ora della nascita, peso, il primo dentino, la prima parola, etc.) magari immortalandole con delle belle foto ricordo. Sarà bello per il piccolo sfogliarlo fra 20 anni!

Una cosa utile e carina è il seggiolone Smarty della Cam: anzichè il classico seggiolino di tela che si appende al tavolo, questo è in plastica e si poggia sulla sedia (quindi è molto più stabile ed è universale) ed è facile da portar dietro quando si pranza fuori.

Ci sono anche i "vezzi": delle sdraiette bellissime che oltre a dondolare a diverse velocità hanno tante melodie...

Altrimenti ci sono degli zainetti che fanno da fasciatoio e allo stesso tempo contengono l'occorrente per alcuni cambi.

Come vedi le idee non mancano...

• Anonimo
    1 decennio fa

una palestrina di quelle per farli giocare sdraiati su un tappetino...giochini da mordere che userà poi più avanti ma li sfutta bene!!!

o qualkosa tipo un bruco ke userà più avanti,o per farlo imparare a camminare,il girello

http://www.bimbomarket.it/data/imgprodotto/221_zoo...

http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/pal...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.