A lavoro uso guanti al Nitrile mi hanno dato allergia cè chi ha il mio stesso problema e come è stato risolto?

2 risposte

Classificazione
  • bastet
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ho mai sentito dire che i guanti in nitrile vengono usati da chi è allergico al latte!

I guanti possono differire tra loro per diversi parametri, tra cui: presenza, tipo e quantità di additivi chimici; presenza o meno di polvere lubrificante (di solito si usa il talco o la fecola di grano).

In ordine descrescente si riscontra maggiormente allergia ai guanti in latice naturale con polveri, latice senza polveri e infine nitrile.

In base a questa distinzione i guanti in nitrile sono quelli che danno minori probabilità di allergia.

Escludendo a priori i guanti in latice (con o senza polveri), a seconda dell'impiego a cui sono destinati, come alternativa al nitrile avresti queste opzioni:

guanti in polivinile (pvc) dove non sia richiesta sterilità ma hanno lo svantaggio di essere poco elastici e quindi soggetti a frequenti rotture e scarsa resistenza alle sostanze chimiche;

guanti in polietilene ove serva la sterilità;

guanti in stirene o butadiene che hanno i vantaggi dei guanti in latice (elasticità, sensibilità tattile e sterilità) ma l'inconveniente del costo che è più alto dei guanti in latice.

• dony
    Lv 4
    1 decennio fa

Di solito i guanti in nitrile si usano se si aè allergici al latte. Ma in molti guanti in nitrile, sono contenute le proteine del lattice e quindi l'allergia si manifesta. Dovresti richiedere esplicitamente "guanti in nitrile privi di proteine del lattice". L'alternativa è indossare guanti in cotone , al di sotto di quelli in nitrile....ma è assai poco agevole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.