Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHDD e DVD recorder · 1 decennio fa

come copiare dvd su computer ????? help?

ragzzi ho un dvd e vorrei copiaarlo sul pc !! come faccipo ?

che programma devo usare ???? ho wvista e con l autplay nmi dice solo scrivi su disco ma io lo volgio solo salvare sul pc

aiuto ??

Aggiornamento:

ps è un portatile e ho una sola unità ottica e nn so se sia anke masterizzzatore cè scritto dvd rw/ r e altre cose simili

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Innanzitutto devi avere l' entrata dvd e devi essere sicuro che sul quel dvd ci sia scritto davvero qualcosa, poi basta che vai in risorse del computer metti "unità dvd", clicchi "esplora" con il destro, e ti copi il file che c'è dentro.

    Altrimenti hai bisogno di Nero: apri nero start smart, vai in "dati" e clicchi in copia dvd e poi segui la procedura guidata.

    • ?4 anni faSegnala

      sei stato chiaro, peccato che non hai risposto correttamente alla domanda XD

  • Anonimo
    1 decennio fa

    devi avere innanzitutto i masterizzatore dvd..dopodike usa nero express..

  • 1 decennio fa

    con DVD shrink

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Semplicemente clicca col destro (mouse)sul dvd in risorse poi apri ed infine seleziona tutti i file e copiali in una cartella.ricorda che alcuni dvd sono protetti e non ti partiranno

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Prova con dvddecrypter, ma non so se va con vista

  • Anonimo
    1 decennio fa

    puoi semolicemente copiare l'intero contenuto e incollarlo sul descktop

  • 1 decennio fa

    allora:

    Masterizzare un CD o un DVD in Windows Media Player

    Si applica a tutte le edizioni di Windows Vista.

    Quale edizione di Windows Vista è installata nel computer?

    È possibile utilizzare Windows Media Player per copiare musica, immagini e video dal proprio Catalogo multimediale in un CD o DVD vuoto. Questo processo viene definito masterizzazione.

    Masterizzare un CD in Windows Media Player

    Esistono numerose ragioni per cui è consigliabile utilizzare Windows Media Player per masterizzare file multimediali in un disco. Se ad esempio si sta pianificando un lungo viaggio stradale, è possibile selezionare un insieme di brani preferiti dal proprio Catalogo e masterizzarli in CD audio da riprodurre sulla propria auto. I brani scelti possono essere canzoni copiate precedentemente dai propri CD o nuovi brani acquistati recentemente in linea.

    Nelle sezioni seguenti vengono descritti i tipi di disco che è possibile creare in Windows Media Player, gli strumenti e i materiali necessari e istruzioni dettagliate per masterizzare diversi tipi di disco.

    Mostra tutto

    Mostra tuttoNascondi tutto

    Tipi di disco che è possibile masterizzare

    Windows Media Player consente di masterizzare tre tipi di disco: CD audio, CD dati e DVD dati. Il tipo di disco da utilizzare dipende dal contenuto che si desidera copiare, ad esempio solo brani musicali o una combinazione di musica, video e immagini, dalla quantità di materiale da copiare, ad esempio un solo album o numerosi album, e da che cosa si desidera utilizzare per riprodurre il disco, ad esempio un computer o il lettore CD dell'automobile.

    Tipo di disco Descrizione

    CD audio

    Ideale per creare CD di musica personalizzati da riprodurre su qualsiasi impianto stereo.

    • Contenuto: solo musica

    • Capacità: fino a 80 minuti

    • Dispositivo di riproduzione: quasi tutti i lettori CD, inclusi quelli di impianti stereo domestici e delle automobili, nonché i computer

    CD dati

    Soluzione adatta per grandi quantità di brani musicali e se si dispone di un lettore CD in grado di riprodurre i file WMA, ovvero il tipo di file musicale più comune nei Cataloghi multimediali. Risulta inoltre utile per eseguire il backup dei propri file multimediali.

    • Contenuto: musica, immagini e video

    • Capacità massima: circa 700 megabyte (intorno alle 8 ore di musica)

    • Dispositivo di riproduzione: computer e alcuni lettori CD e DVD. Il dispositivo deve supportare i tipi di file inseriti nel disco, quali WMA, MP3, JPEG o Windows Media Video (WMV).

    DVD dati

    Grazie alla capacità superiore, è consigliabile utilizzare questo tipo di disco nelle situazioni in cui si utilizzerebbe un CD dati per un volume di file più grande dello spazio disponibile in un CD dati.

    • Contenuto: musica, immagini e video

    • Capacità: circa 4,7 gigabyte (intorno alle 54 ore di musica)

    • Dispositivo di riproduzione: computer e alcuni lettori DVD. Il dispositivo deve supportare i tipi di file inseriti nel disco, quali WMA, MP3, JPEG o WMV.

    Strumenti necessari

    Per iniziare, sono necessari gli elementi seguenti:

    • Un'unità di registrazione CD o DVD, definita anche masterizzatore CD o DVD.

    Quasi tutti i computer recenti includono un masterizzatore CD che consente di masterizzare CD audio e dati. Alcuni computer includono una combinazione di masterizzatori CD e DVD che consente di masterizzare CD audio, CD dati e DVD dati.

    Se non si conosce il tipo di masterizzatore a propria disposizione, vedere Masterizzare un CD o un DVD: domande frequenti o consultare la documentazione fornita con il computer.

    • Un CD o un DVD vuoto.

    Il tipo di disco vuoto necessario dipende dal tipo di masterizzatore utilizzato e dal tipo di disco che si desidera creare.

    Per i CD audio, scegliere il formato CD-R, in quanto è relativamente economico ed è compatibile con una vasta gamma di dispositivi di riproduzione.

    Per i CD dati, il formato CD-R è sufficiente nella maggior parte dei casi. Se tuttavia si desidera cancellare il disco in un secondo momento per aggiungervi nuovi file, scegliere il formato CD-RW. Tenere presente che i dischi CD-RW vuoti sono in genere più costosi dei dischi CD-R e che non tutti i lettori CD sono in grado di riprodurli.

    Per i DVD dati, scegliere il formato DVD-R o DVD+R se i file verranno inseriti nel disco in un'unica operazione. Scegliere il formato DVD-RW o DVD+RW se si desidera cancellare il disco in un secondo momento per aggiungervi nuovi file. Si tenga presente che alcuni lettori DVD supportano tutti questi tipi di disco vuoto, mentre alcuni ne supportano solo una parte. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione fornita con il computer.

    Masterizzare un CD audio

    Se si desidera creare un CD musicale standard riproducibile in quasi tutti i lettori CD, scegliere l'opzione CD audio.

    Quando si masterizza un CD audio, Windows Media Player crea copie temporanee dei file WMA e MP3 nell'elenco per la masterizzazione, converte le copie in un altro formato (PCM) e infine salva le copie convertite nel disco.

    1. Fare clic sulla scheda Masterizza, fare clic sulla freccia al di sotto della scheda e quindi selezionare CD audio (scelta predefinita).

    Selezione dell'opzione di masterizzazione "CD audio"

    2. Inserire un disco CD-R vuoto nel masterizzatore CD.

    Chiudere la finestra di dialogo AutoPlay, se visualizzata.

    Se il computer dispone di due masterizzatori CD, fare clic sul collegamento Unità successiva per passare da un masterizzatore all'altro.

    Se il disco inserito o il masterizzatore non viene riconosciuto, vedere Masterizzare un CD o un DVD: domande frequenti.

    3. Se necessario, fare clic sul pulsante Cancella riquadro elenco per rimuovere tutte le voci dell'elenco per la masterizzazione precedente.

    4. Individuare gli elementi del Catalogo multimediale che si desidera copiare nel CD audio.

    È ad esempio possibile cercare un determinato album, singoli brani appartenenti ad album diversi o una playlist creata in precedenza.

    5. Per creare un elenco per la masterizzazione, trascinare gli elementi desiderati dal riquadro dei dettagli, al centro del Catalogo, al riquadro elenco, nella parte destra del Catalogo.

    Trascinamento di elementi dal Catalogo multimediale a un elenco per la masterizzazione

    6. Per modificare l'ordine dei brani nell'elenco per la masterizzazione, trascinare i brani in alto o in basso nell'elenco.

    Trascinamento di un elemento in una posizione inferiore in un elenco per la masterizzazione

    7. Se si desidera rimuovere un brano dall'elenco per la masterizzazione, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e quindi scegliere Rimuovi da elenco.

    La rimozione di un brano dall'elenco per la masterizzazione non ne implica l'eliminazione dal Catalogo multimediale o dal computer.

    Rimozione di un elemento da un elenco per la masterizzazione

    8. Dopo aver completato l'elenco nel modo desiderato, fare clic su Avvia masterizzazione.

    La masterizzazione di un disco può richiedere alcuni minuti.

    Se l'elenco per la masterizzazione include un numero di brani superiore alla capacità del CD audio, è possibile scegliere se masterizzare gli elementi rimanenti in un secondo CD vuoto.

    NotaPoiché Windows Media Player non supporta lo standard CD-Text, i CD audio masterizzati non includono le informazioni multimediali presenti nei file WMA o MP3 originali. Pertanto, se si masterizza un CD audio contenente brani provenienti da più album e si tenta di riprodurre tale CD in un altro computer, è possibile che i titoli dei brani contenuti nel disco non vengano visualizzati automaticamente.

    Masterizzare un CD dati o un DVD dati

    Se si desidera creare un disco in grado di contenere varie ore di musica, molto di più di un CD audio, che può contenerne solo 80 minuti circa, scegliere l'opzione CD o DVD dati. Sebbene molte persone inseriscano file musicali nei propri CD e DVD dati, è anche possibile aggiungere file di immagini e video del Catalogo multimediale.

    A differenza di quando si masterizza un CD audio, Windows Media Player non converte i file in un altro formato prima di salvarli in un disco dati, ma copia i file nel formato originale. Poiché i file rimangono in formato compresso, è possibile inserire più elementi in un disco, senza perdere in qualità durante la conversione di formato, e tutte le informazioni multimediali incluse nei file vengono mantenute.

    Esiste tuttavia uno svantaggio significativo nella masterizzazione di un CD o DVD dati anziché di un CD audio: il lettore CD o DVD utilizzato per riprodurre il CD o DVD dati deve essere in grado di riprodurre i tipi di file inseriti nel disco. Se ad esempio tutti i brani sono in formato WMA a il lettore CD dell'auto supporta solo i file MP3, sarà necessario utilizzare un altro programma per convertirli in formato MP3, aggiungere i file MP3 nel Catalogo multimediale e quindi utilizzare Windows Media Player per masterizzarli in un CD dati. Per trovare un programma di conversione audio, cercare sul Web “convertitore file wma mp3”.

    1. Fare clic sulla scheda Masterizza, fare clic sulla freccia al di sotto della scheda e quindi selezionare CD o DVD dati.

    Selezione dell'opzione di masterizzazione "CD o DVD dati"

    2. Inserire un disco vuoto nel masterizzatore CD o DVD.

    Chiudere la finestra di dialogo AutoPlay, se visualizzata.

    Se il computer dispone di due masterizzatori CD o DVD, fare clic sul collegamento Unità successiva per passare da un masterizzatore all'altro.

    Se il disco inserito o il masterizzatore non viene riconosciuto, vedere Masterizzare un CD o un DVD: domande frequenti.

    3. Se necessario, fare clic sul pulsante Cancella riquadro elenco per rimuo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.