fily_80 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Ho un cagnolino di 6 mesi che ogni notte fa la pipì in camera...?

ogni mattina prende sculacciate...ma di trattenere la pipì fino al mattino non ne vuole sapere. Il problema è che anche se ogni giorno lavo il pavimento sento sempre cattivo odore, c'è qualcuno che può aiutarmi a sapere come si fa a togliere il tanfo?consumo un sacco di detersivo, sgrassatore prima di lavare...la candeggina peggiora la situazione, cosa devo fare AIUTO!!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E PROVARE A LASCIARLO FUORI DI NOTTE?

• 1 decennio fa

Ciao, anche il mio cucciolo faceva così. Io lavavo il pavimento con l'ammoniaca. Ha un odore che i cani odiano e così il mio cucciolo ha cominciato a trattenerla fino alla mattina dopo. Ci vuole pazienza, e se lo sculacci alla mattina non serve a niente anzi corri il rischio che lo faccia per dispetto. Fagli fare una passeggiata fuori alla sera prima di andare a nanna e vedrai che pian piano si abitua.

• 1 decennio fa

Ciao, dovresti portarlo la sera il più tardi possibile. Purtroppo è ancora troppo piccolo e non riesce a mantenere la pipì fino al mattino. Ad ogni modo se lo vuoi sgridare dovresti farlo quando ha fatto la pipì, se lo sculacci dopo lui non sa per quale motivo lo stai sgridando.

Porta pazienza ancora un po', tra poco inizierà a chiedere di uscire per i bisogni.

• mecl79
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, il tuo cane ha ragione......non si fa così.....prima di tutto falle vedere dove si fa la pipi le indichi con dito dove e poi le dici"QUI SI" e ancora piccolo e devi avere pazienza e calma un tono tranquillo dagli degli orari....ultima uscita verso le 11.30 o mezzanotte e quando la fa in camera digli di "NO qui NO" MAI PICCHIARLO OTTIENI IL CONTRARIO DOPO LO FA PER DISPETTO alla mattina max 7. o 7.30 deve uscire ricordati devi trattarlo come un bimbo piccolo, il mio cane dopo tre settimane che lo portato a casa non faceva più niente unica cosa che toglie l'odore della pipì è la candeggina attenzione se hai pavimento di marmo usa l'alcool e appena puoi acqua calda e candeggina oppure LYSOFORM

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sandra
    Lv 4
    1 decennio fa

Come ti hanno già detto, il tuo cucciolo è sicuramente ancora troppo piccolo per riuscire a trattenersi per tutta la notte.

Dovresti per cominciare, creargli un angolino con dei giornali o un tappetino (di quelli che vendono anche al supermercato e che servono apposta a questo) dove gli insegnerai a sporcare. Punirlo e soprattutto "sculacciarlo" il mattino seguente non serve a nulla.

Ti linko un sito che spiega come comportarti...e tanto altro: http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/sporca....

Per quanto riguarda il pavimento invece, rimane il tanfo perché non è disinfettato bene e quindi visto che dici che non puoi usare candeggina, ti consiglio un prodotto che vendono nei negozi di animali e che fa miracoli. Pulisce a fondo e lascia un gradevole profumo.

Personalmente invece ho sempre usato candeggina, e non ho mai avuto problemi.

Porta pazienza cara, che presto il tuo cucciolo crescerà e tutto questo sarà solo un ricordo... fidati, e non ti scoraggiare!

In bocca al lupo!

Ciao :)

• 1 decennio fa

devi paragonare il tuo cucciolo ad un bambino: secondo te un bimbo piccolo ha il controllo degli sfinteri e ti chiama quando deve fare la pipì?

è la stessa cosa, non devi picchiarlo (tuo figlio non lo picchi perchè quando è in fasce se la fa addosso, non è colpa sua), metti dei giornali sul pavimento (magari con sotto un pezzo di cellophane, per non bagnare il pavimento) e vedrai che in poco tempo imparerà a farla sul giornale, poi, crescendo la terrà per più tempo e ti avvertirà se devi anticipargli l'uscita!

abbi pazienza e vedrai che avrai un cagnolino fedele e innamorato di te, NON spaventato da te...

(non averne a male se ho insistito sul fatto della punizione, sono certa che quando dici che "gli dai le sculacciate" non sono forti, ma è solo un gesto per fargli capire la cosa). ciao.

anzi, a questo proposito: i veterinari insegnano che "picchiarli" con qualche foglio di giornale arrotolato, oltre a non fargli male li induce a obbedire prima perchè odiano il rumore che fa la carta.

• 1 decennio fa

allora la candeggina è peggio xkè attira il cane ancora di più.

nei negozi di animali vendono dei tappetini usa e getta simili a dei pannolini....il cane per istinto dovrebbe andare a fare la pipì sopra.....se dovessi vedere ke la fa premialo con una carezza e digli bravo bravo...anke xkè i cani odiano sporcare su pavimenti,,,,,la fa lì xkè nn sa dove farla.....tutto qui

auguri!!!

• 1 decennio fa

pulisci con alcool senza detersivi e vedrai che presto imperara

• Anonimo
    1 decennio fa

devi fare in modo ke nella stanza ci sia la pipì di un altro cane..cosi x la storia del territorio non ci piscerà +..

• Anonimo
    1 decennio fa

DHusadhasudhUASDasd

ridicola la gente con i cani in casa

da vomito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.