Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

smontare il variatore?

un mio amiko x smontare il variatore sikkome nn ha la pistola ad aria compressa lo leva con la chiave e da un colpo secco verso sinistra col martello.........ma se fo così riskio di rompere qlkcosa??????

altrimenti so k cè una chiave apposta per qst dove poxo comprarla e quanto costa????

grz

Aggiornamento:

insomma dovrei usare la chiave a compasso della buzzetti

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

sisi, digli di fare così.. così 1 giorno piega o rompe la chiave.. o piega il filetto del variatore.. e poi sono risate......... o lo fai con la pistola ad aria.. o con la chiave a tubo... ma c vuole forza....!

• 1 decennio fa

fallo fa ad un meccanico ti chiede poco! il variatore e la cosa in cui ce devi avere gli strumenti adatti

• 1 decennio fa

Rischi di rompere le alette del raffreddamento della puleggia dato che sono in alluminio, cmq ho hai un blocca pistone o la chiave apposita o la pistola...io ti consigliere di spende 80-90 euro e prenderti la pistola che ben o male ti rimane per fare altri lavori. Io me la sono fatta regalare a un compleanno perchè ho la passione degli scooter da 14 anni

• 1 decennio fa

cerca su ebay una chiave fatta a posta, o in un motoricambi!!! ti sconsiglio di fare come dici te, a parte che poi come fai a rimontarla con una buona chiusura??

comunque la "chiave" per bloccare il variatore è tipo questo (è della buzzetti):

http://img371.imageshack.us/img371/7100/aaaa00078n...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn lo fare mai rischi di rompere un'aletta cerca a tutti i costi una pistola e un compressore è tutto piu facile io l'o fatto mille volte il mio amico lo arotto facendo come te....

anche x chiuderlo fai attenzione

10 pt

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.