crazyhorse ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

Il mio cavallo ha subito una ferita aperta al TENDINE interno dell´articolazione posteriore :?

S

ono passati 3 mesi dall`incidente e il veterinario mi ha detto che, per per questo caso, devono trascorrere c/a 6 mesi prima di riprendere l`attivitá (passeggiate e trekking). è vero ?

Nel piazzale di allenamento del maneggio, la mia cavalla viene allenata alla longina (passo e trotto) e devo frenarla perché tende a galoppare............. Grazie anticipate per l`eventuale risposta!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

si, il tendine è molto lungo da curare, il taglio ha interessato il sospensore, ho capito bene?... Io un mio cavallo per un problema simile l' ho tenuto fermo quasi un' anno... porta pazienza... per esperienza personale eviterei di accorciare i tempi, puoi causare danni irreparabili, dai retta al veterinario, dall' ecografia che ha fatto avrà valutato l' entità del danno al tendine, giusto? se non l' ha fatta pensa a cambiare veterinario. Cmq per quel poco che so allenarla alla longia non mi sembra la cosa più adatta, secondo me ha ragione chi ha detto che la farebbe muovere più che altro sul dritto.

Cmq ti auguro che il danno sia lieve e tu possa tornare presto alle tue passeggiate

• 1 decennio fa

pensa io avevo il mio per 9 mesi dentro in un box. dopo l'operazione al zoccolo. quando e uscito la prima volta sembrava un treno a vapore. purtroppo anch cose al tendine sono lunge. stai attento a non muoverlo troppo alla lungina nel tondino. meglio montare su e farlo caminare diritto nel maneggio , magari se non ce nessuno. perche se vede qualcuno che galoppa allora addio.

• Anonimo
    1 decennio fa

credo che il fatto del galoppo che la devi frenare è dovuto al fatto che è molto che nn lavora e quindi è carica...per il resto prova a consultare altri veterinari poi vedi quello che ti sembra più attendibile...

• Anonimo
    1 decennio fa

scusami ma nn me ne intendo proprio

cm credo che se veramente hai cura della tua cavalla nn subirà nessun trauma se così lo si puo definire

ciao e buon lavoro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.