vales91 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Tisana al finocchio VS thè verde?

ho la pancia un pò gonfia, e quindi avevo pensato (anche perchè sono a dieta) di prendere la sera o la tisana al finocchio o il thè verde...

cosa mi consigliate???

quali sono le proprietà di entrambi?

e, parlando di sapore, quale dei due è più gradevole?

Aggiornamento:

volevo anche sapere quale aiuta di più a combattere la cellulite!

grazie a tutti

11 risposte

Classificazione
  • clau
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

A me piacciono entrambi..la tisana al finocchio ha un sapore più dolce rispetto al tè verde e secondo me è più indicata per sgonfiare e in più visto che è sera è meglio rispetto al tè verde che contiene sostanze eccitanti anche se in quantità molto ridotte..il tè verde ha un sapore un po' amarognolo, io per es lo bevo senza zucchero; ha parecchie proprietà: è antiossidante, anticolesterolo, antinfarto, antitumore…Aumenterebbe la concentrazione mentale e ridurrebbe il senso di affaticamento, incrementando l’utilizzo dei grassi a scopo energetico (ne conseguirebbe perciò una riduzione del grasso corporeo, anche se minima: per avere un’azione efficace occorre berne circa 1 litro al giorno); mentre la tisana al finocchio viene data anche ai neonati quanto hanno il mal di pancia..viene usata in caso di difficoltà digestive, aerofagia, fermentazioni...

quindi vedi un po' te..io ti consiglio il finocchio..mentre il tè verde te lo consiglio prima dei pasti così riduce anche se di poco l'assorbimento dei grassi..

ciao!

• 1 decennio fa

per sgonfiare la pancia è ottima la tisana al finocchio...la trovi già in bustine oppure meglio ancora puoi comprare i semi di finocchio e farla da te...non è vero ke è sgradevole io la adoro è questione di gusti...e poi è ottima per digerire...il thè verde sarà pure buono ma non c'entra niente semmai ha proprietà antiossidanti...per la dieta vanno bene entrambi

• Anonimo
    1 decennio fa

il thè verde è energizzante...il finocchio DOLCE è purificante. acqua bollente, 1 bustina di finokkio dolce (acquistabile in erboristeria) e 1 cucchiaio di miele... prima di dormire...la mattina ti svegli con la pancia piatta e in più è buonissimo...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

personalmente odio la tisana al finocchio mentre adoro il the verde.

cmq x il tuo mal di pancia ti consiglio il finocchio xke una mia amica lo beve sempre quando non sta benissimo ^^

x la dieta tranquilla ke nn ci sn problemi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lux
    Lv 4
    1 decennio fa

Il finocchio ti aiuta a sgonfiare lo stomaco e l addome grazie alle sue proprietà..Il thè verde è un antiossidante e aiuta a combattere i radicali liberi.Io li bevo entrambi ma ti consiglio il finocchio la sera e il te al pomeriggio per darti più carica anche perchè contiene teina...e se lo bevi prima di andare a letto non dormi proprio!;)

X quanto riguarda il gusto..personalmente il finocchio lo preferisco.Ha un sapore piu dolce..

• Anonimo
    1 decennio fa

entrambe sono sgradevoli..

ma la tisana al finocchio è molto più ideale per sgonfiare la pancia..

baci..

• 3 anni fa

Mia sorella è riuscita ad eliminare definitivamente la cellulite grazie a questo corso online http://RimediCellulite.teres.info/?RQO9

Le principali cause della cellulite sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione. Ecco perché se si vuole prevenire la cellulite o metterle un freno, bisogna adottare delle strategie che vadano a combattere queste due cause.

• Anonimo
    5 anni fa

Internet è pieno di prodotti che dicono di curare la cellulite ma, per esperienza personale, posso dire che solo pochi pochissimi funzionano... I ti raccomando di seguire questo metodo http://addiocellulite.info

E' il metodo con le recensioni migliori e posso darti anche la mia recensione dicendo che con me ha funzionato molto bene!

• 1 decennio fa

Ti consiglio di andare in erboristeria e chiedere perché ci sono delle tisane proprio per questo tipo di disturbi

• Anonimo
    1 decennio fa

Thè verde!!!!!!!!!!!!!!buono e rilassante...e pure digerente...=)=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.