cipria fondotinta o fard???

ciao a tutte.. secondo voi è meglio la cipria il fondotinta o il fard?? poi anke 1altra cs.. ma la cipria tappa i pori come il fondotinta?e come è meglio applicarla cn la spugnetta o cn il pennello? voi che mi consigliate? grazie risp in tante..

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora....

cipria fondotinta e fard sono 3 cose diverse...

il fondotinta dà un colore alla tua pelle, la cipria lo rende più uniforme e vellutata, mentre il fard è la cosa che c'entra meno, perchè serve solo per dar colore alle guance.

l'ideale sarebbe usarle tutte e tre insieme...

comunque... la cipria non tappa i pori perchè è polvere, ma se la vuoi applicare senza fondotinta ti conviene mettere una base di crema idratante, altrimenti non prende.

va applicata con la spugnetta, mentre quello da applicare con il pennello è il fard!

se non ti va l'idea di metterti il fondotinta (d'altronde se hai una pelle liscia e ti piace il tuo colorito naturale non ce n'è motivo) allora fai come dicevo sopra.. crema idratante e cipria. se vuoi, poii, passa anche una leggera pennellata di fard sugli zigomi!

baci

• 1 decennio fa

Fondotinta e Fard=))

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda...tutti io ad esempio li uso tutti..dopo che mi sono struccata mi idtrato la pelle con il latte detergente e il tonico e poi con una crema idratante(adatte x te e x la tua tipologia di pelle)...e poi faccio la base del make upp...prima metto il fondotinta un colore + uguale al mio colore naturale...poi il correttore...e x le ombre nel contorno naso labbra il correttore illuminante...!!!poi metto la cipria diu un colore + uguale a quello del fondotinta...e poi metto il make up(ombretti matite mascara fard lucidalabra ecct...)...!!!io la cipria la metto con la spugnetta...ma solo xkè l'ho trovata con la cipria...se no avrei usato il pennello...che x me è meglio...!!!ciaooooooooooooooooo...spero di esserti stata utile..!!

• Anonimo
    1 decennio fa

il fondotinta protegge anche la pelle dall'inquinamento atmosferico...ovviamente meglio non usarlo tutti i giorni per far respirare meglio la pelle e si mette con la mani per un effetto piu leggero e uniforme..la cipria si mette dopo il fondotinta e serve per opacizzare minimizzare le imperfezioni e far durare di piu il trucco, non chiude i pori, ma se usi uno buona lascia traspirare la pelle, si mette con un piumino di velluto se è compatta senno con un pennellone se è in polvere libera. il fard si mette con un pennello e serve per far risaltare gli zigomi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

molto meglio una crema idratante

• mary
    Lv 4
    1 decennio fa

io con la bella stagione abbandono tutto e passo alla terra....in inverno fondotinta teso con le mani, cipria leggermente e pahrd solo dallo zgomo in sù...ma leggero leggero....ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

un buon fondotinta rende di +! ti consiglio quello in polvere della l'oreal oppure quello liquido (volendo c'è anke compatto) della Max Factor - Colour Adapt

• Anonimo
    1 decennio fa

Bhe, in linea di massima dovrebbero essere usati tutti 3, in questo ordine:

* Fondotinta

* Cipria

* Fard

E' vero che, soprattutto se non si ha una mano abb. abile, potrebbe risultare un po' pesante... Ma applicati nella giusta quantità questi tre prodotti danno un risultato perfetto!

Personalmente io sostituisco la cipria con un po' di terra....

Chiaro, se hai una pelle bellissima e priva di imperfezioni non c'è bisogno di tutto questo ambaradan, basta un po' di crema idratante o una crema colorata e una spennelata di fard sulle guance...

Insomma, dipende dalla pelle che hai :)

Ciaoooooo :)

• 1 decennio fa

Ciao io preferisco il fondotinta

della Clinique è ottimo...

una passata e via....

• 1 decennio fa

Allora..son tutte cose diverse tra loro ed in verita' dovresti fare cosi':

Cipria trasparente sul viso pulito -serve per far aderire bene il fondotinta-

fondotinta -serve per omogeinizzare il colore della pelle-

fard solo su alcuni punti (es. gote...)

Poi dipende..se sei giovane, o hai una bella pelle o sei abbronzata..o solo non vuoi un trucco troppo pesante basta un po' di cipria e fard

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.