Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraLavoro e carriera - Altro · 1 decennio fa

Corso contabilità, secondo voi è valido? quale programma è meglio imparare?

Questo corso prevede: Fatturazione e relativa registrazione / liquidazione, prima nota (ke so fare già).

Usando il software: gestione fatturazione attiva e passiva,gestione contabile (chiusura IVA, liquidazione iva), stampe relative (anche questo so già fare tranne chiusura IVA). Registrazione dei fatti di gestione amministrava - contabile,situazioni contabili periodiche,bilanci di verifica,scritture di assestamento e di rettifica,chiusura dei conti. Contabilità generale e IVA,gestione clienti/fornitori, chiusura annuale iva,scritture di fine anno, chiusura contabile e relative stampe dei libri obbligatori.

Gestione contabile: ripresa saldi contabili,gestione effetti,bonifici,bilancio di fine anno.

Arrivando fino al bilancio di fine anno finisce la contabilità? cioè per molte aziende importa fino al bilancio di fine anno?

Ultima domanda: Quali tra questi programmi è più utile conoscere:Esatto2004, Spiga, Zucchetti, Passepartout, Mago, Spring.

Grazie mille in anticipo per le risposte!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ehi, ma quanto dura questo corso ?? Secondo me ci sono troppi argomenti.....C'è il rischi che nessuno venga trattato in maniera completa....

    Tieni presente che più l'azienda è grande più le varie persono seguono un solo aspetto... mentre le aziende più piccole si affidano quasi sempre ad un commercialista...

    Secondo me, se il corso è gratuito fallo pure, fa sempre bene... mentre se devi pagarlo, scegli l'aspetto della contabilità che più ti piace e trova un corso specifico :o))

    I programmi più conosciuti sono : SAP - ORACLE - AS400

  • 1 decennio fa

    io lavoro in un'azienda molto grande (circa 8000 dipendenti) e ti posso dire che qui usaimo SAP e Zucchetti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.