raga mi serve aiuto mi aiutate a smontare una pila? è una stilo di tipo alcalina..?

mi serve x un progetto a scuola , non dovrei romperla. se c'è qualcuno che mi puo indicare la procedura esatta..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Mettiti dei guanti perchè il contatto con gli acidi non è esattamente salutare.

Prendi un cacciavitino da orologiaio ( li trovi a pochi euro nei centri commerciali ) a taglio.

Con delicatezza forza il lamierino esterno e ripiegalo. Alla fine si aprirà mettendo a nudo l'interno.

E possibile che tu trovi un bicchierino metallico ( polo negativo in cui è inserito l'elettrodo positivo annegato in un gel ( elettrolita )

Però se lo fai per scopi didattici forse ti viene meglio con una torcia o mezza torcia.

• 5 anni fa

precisiamo che la pila alcalina non contiene acidi altrimenti non si chiamerebbe alcalina. contiene una pasta di sostanze basiche o per l'appunto alcaline

• 1 decennio fa

allora, intanto mettiti dei guanti dilattice, poi, con un taglierino incidi la pellicola e la sfili via,.

la maggior parte delle batterie stilo, nella parte superiore o inferiore presenta una ripiegatura del foglio laminato che racchiude i liquidi, sempre con il taglierino intacca la parte superiore o inferiore edlla ripiegatura e poi la tiri con uuna pinzetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.