Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

qual'è il necessario per fare una grigliata al parco (zone permesse)?

Aggiornamento:

gli occorenti sia nel cibo che nel resto

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    gli amici del mio fidanzato sono tutti ex scout. fanno delle scampagnate perfette. ecco l'occorrente:

    per il fuoco:

    carbone, fiammiferi lunghi (evitano di bruciarsi, se non siete pratici), giornali, griglia

    cibo:

    carne per arrosto o pollo (panato a casa), salsiccia, spiedini,noi poi in sicilia abbiamo un serie di arrosticini con maiale, o con bacon, e immancabili le stigghiole (particolarità che non spiego, perchè se sai cos'è ti schifi, ma sono troppo buone), bibite, snack vari e frutta

    condimenti e contorni:

    salmoriglio(preparato in casa e messo in un contenitore ben tappato, con olio, limone e origano), limoni, carciofi (togliete le spine e mettetele sulla cenere). Noi di solito non portiamo pasta(ma qui al sud da buoni "manciatari", qualche mamma che ci prepara la pasta al forno la troviamo) ma un'insalata di riso, o patate e cetrioli (tutto già tagliato)

    utensili:

    qualche coltello, forchetta, tegliette in alluminio, bagnasciuga, piatti, bicchieri, scottex, sacchi per la spazzatura

    e infine la compagnia giusta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non scordiamoci il parco!

    se no non e' una grigliata al parco!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    carbonella, fiammiferi, carta di giornale, griglia, pinza o paletta di metallo per girare la carne, carne da arrostire, olio, sale e pepe, contorni pronti (es insalatona o pomodori tagliati), pane, vino, acqua, stoviglie di plastica e taaaaaaaaanto scottex! ps. sacchetti di plastica per i rifiuti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • FRENCY
    Lv 6
    1 decennio fa

    la cosa più importante è della ottima carne,ti consiglio le costine,con burro...sono buonissime!

    poi piatti e posate di plastica...tovagliolini di carta...da bere....però x la griglia non so bene cosa ci vuole.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Per fare una grigliata, naturalmente serve la griglia, la carbonella, fiammiferi per accendere il fuoco e infine delle belle bistecce o spiedini, hamburger.ecc

    Se non hai la griglia classica, al supermercato vendono delle griglie usa e getta in alluminio, come le teglie da forno, dove puoi mettere la carbonella e fare la tua bella grigliata....Buon divertimento!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    in ke senso gli occorrenti? se è cosi sono grigli fuoco e carne da grigliare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    nn so sorry ho 13 anni

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.