promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

vacanze economiche?

vorrei andare via ( siamo in 2 persone), una settimana dall' 1 al 16 agosto, 7 giorni...

il miei unici desideri sono: spendere poco e il mare (tipo Spagna, Grecia, Malta)...potete aiutarmi?

10 punti a chi offre di meno! =)

grazie mille

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Grecia e Malta non sono molto economiche...soprattutto se vai ad agosto!

Io ti consiglierei Djerba e precisamente il Villaggio Palais Des Iles della Veraclub! Sono andata l'estate scorsa...ho speso poco e mi son trovata benissimo!!

Il villaggio è gigantesco e si sviluppa intorno ad una piazza (dove di solito si fanno i gvari giococaffè e gioco aperitivo) ed una grande piscina! Tutto intorno sdraio ed ombrelloni! Ha inoltre un'altra piscina coperta con acqua calda, centro benessere, 1 negozio, campo da tennis, beach volley, calcetto, tiro con l'arco!! Ha 3 ristoranti: uno immenso dove consumerai la colazione, il pranzo e la cena a buffet, un Grill all'aperto ed un ristorante a menu (servito)I cuochi sono italiani, si mangia molto bene ma soprattutto c'è un grande assortimento di pietanze!L'albergo è All Inclusive quindi si magna e si beve tutto il giorno senza spendere 1 dinaro!!

Le camere sono molto spaziose, pulite e con i miglior confort (climatizzatore, frigor, phon, TV-SAT, terrazzino con tanto di tavolino e sedie e piccolo stendibiancherie, cassaforte nella All dell'albergo) Si raggiunge la spiaggia percorrendo un camminatoio tra i vari campi da gioco! Essa e' PRIVATA, molto pulita con vicino un bar che mette a disposizione il bere gratuito, sdrio, ombrelloni e salvietttoni sono gratuiti!!! Il mare è molto pulito! Gli animatori sono davvero simpatici e disponibilissimi, sempre pronti ad organizzare qlc di nuovo!! Ogni sera c'è uno spettacolo nell'anfiteatro all'aperto! Organizzano inoltre la giornata tunisina in cui si cena con i piatti tipici tunisini ed il pomeriggio, nella piazza del villaggio ci sono bancarelle con prodotti tipici locali!Una sera alla settimana, dopo lo spettacolo (quindi intorno alla mazzanotte) organizzano anche 1 pulman (gratuito) x andare al casinò! Tante sono le escursioni (a pagamento ma costano davvero poco): giro in cammello in riva al mare, giro in barca con tanto di pranzo a bordo, giro dell'isola, etc...

Io ho fatto il giro dell'isola in scooter e mi è piaciuto tantissimo, anche perchè vedi la vera Djerba e la vita degli isolani! Mi han portato a vedere il lago salato, il deserto di sale, il ponte romano che collega Djerba alla Tunisia, un negozio di ceramiche (la ceramica è uno dei prodotti locali insieme alle varie spezie) ed al mercato di Midoun! 1 consiglio contratta sempre il prezzo perchè partono da una cifra ma alla fine ti porti a casa tutto a meno della metà!!!!

Cmq ti lascio il sito della Veraclub così dai un'okkiata ai villaggi che ha : www.veratour.it

Veratour ha anche villaggi in Grecia (Rodi, Kos e Creta) ed in Spagna (Isole Baleari ed Isole Canarie) così puoi vedere se c'è anche qualche bell'offerta x i posti che hai chiesto tu!!!

In bocca al lupo!! Fammi sapere se trovi qualcosa che ti piace!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao io di solito parto spendendo pochissimo ma davvero poco , da poco ho "aperto" uno spaces dove mi occupo di organizzazione viaggi te lo lascio caso mai mi contatti lì http://vogliovedertiviaggiare.spaces.live.com/ ...baci

• lucman
    Lv 6
    1 decennio fa

spagna va bene se no portogallo

• 1 decennio fa

sharm è economico è bellissimo oppure puoi andare in sardegna prendendo su internet un ultimo minuto una mia conoscente a pagato il traghetto un euto con un ultimo minuto ti prego mi dai i 10 punti?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anto81
    Lv 5
    1 decennio fa

sharm?ci sono stata a luglio scorso...che bello!lì fa molto caldo ma siccome è secco è stato molto più piacevole lì che in italia nello stesso periodo...con veratour sono stata benissimo!mi sono studiata vari cataloghi ed è quello più conveniente,circa 700 euro in un villaggio stupendo..ovviamente trovi anche a di meno se vai negli hotel che cmq sono nuovi e lussuosi xkè mi è parso di capire che sono quasi tutti di recente costruzione...non ci sono rischi a parte l'acqua, non bere mai acqua che non provenga da bottigliette chiuse se non vuoi trascorrere la vacanza in bagno e per sicurezza portati l'imodium;-))

inoltre gli egiziani sono molto gentili,a volte un pò appiccicosi!a sharm parlano tutti italiano...

che altro?....

non ti perdere le escursioni alle barriere coralline, anche se non sai nuotare, bastano pinne,boccaglio e un gillet-salvagente....ci vorrai tornare solo x questo!

quando acquisti qualcosa ricordati di trattare lì è un'usanza, x es.un tipo voleva 30 euro x la maglia della nazionale egiziana ma il mio boy è arrivato a 5 euro e sicuramente il tizio ci ha guadagnato visto che lì lo stipendio decente è di 35 euro circa...x gli acquisti ti consiglio papiri ed essenze....non scambiare gli euro in soldi egiziani visto che l'euro è apprezzatissimo...

un'altra cosa, la famosa dissenteria non è dovuta al cibo ma alle escursioni tra interno ed esterno,x farti un es.,appena messo piede in egitto c'erano 35 gradi ma all'interno dell'aeroporto 18,lì la benzina la pagano poco,quindi i condizionatori vanno a palla!

x la sicurezza tranquillo,sharm è controllata da tutte le entrate e c'è molta polizia in borghese e poi come si dice incrocia le dita!

divertimento?tanto,tra disco e pub egiziani!

con questo ti auguro buona vacanza e spero di seguirti poco dopo xkè sinceramente vorrei tornare lì anche quest'anno!

ciao

• 1 decennio fa

La grecia è in assoluto la destinazione estiva più economica, dovresti vedere a Creta o Rodi (Corfu eviterei, è l'isola più brutta)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.