promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaTasseItalia · 1 decennio fa

Detrazione acquisto frigorifero classe A+?

Salve. Lo scorso anno ho rottamato il mio vecchio frigorifero. Ne ho quindi acquistato uno nuovo classe A+. Lo smaltimento l'ho fatto in discarica da solo ma non mi hanno rilasciato nessun documento attestante lo smaltimento. Inoltre lo scontrino riporta il codice del frigorifero, le spese di trasporto manon è uno scontrino "parlante". Cosa posso fare per avvalermi della detrazione? E' sufficiente lo scontrino che ho e una dichiarazione in cui dichiaro di aver smaltito il frigo vecchio in discarica ma di cui non ho traccia?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

devi avere la fattura del negoziante e un'autocertificazione....temo che quello che hai tu non basti.

Lo so x certo poichè lo scorso anno ho acquistato un frogo classe A+ e mi sono informata.

Infatti secondo la Finanziaria 2007, Art. 1 - Comma 353: "Per le spese documentate, sostenute entro il 31 dicembre 2007, per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con analoghi apparecchi di classe energetica non inferiore ad A+ spetta una detrazione dall'imposta lorda per una quota pari al 20 per cento degli importi rimasti a carico del contribuente, fino a un valore massimo della detrazione di 200 euro per ciascun apparecchio, in un'unica rata."

Al momento di compilare il Modello della dichiarazione dei redditi 2007 (Unico, 730, ecc.), ricordati di allegare:

la fattura d'acquisto originale;

la dichiarazione dell'avvenuto conferimento in discarica del tuo 'vecchio' frigorifero, rilasciata dall'Azienda servizi ambientali responsabile del suo smaltimento;

La Energy Label del produttore staccandola dall'interno del certificato di garanzia.

°_°

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1zpvksm .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Scanner per documenti con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

no, lo scontrino non è sufficiente: ci vuole la fattura del negozio da cui si evinca la classe del frigorifero; per quanto riguarda lo smaltimento, va benissimo un'autocertificazione!!! ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.