Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Pizza light...Consigli?

Domani sera esco a mangiare una bella pizza..

mi consigliate un gusto light dato che sono a dieta?

e poi... se la prendo senza mozzarella (dato che non ci vado matta) secondo voi ne guadagno molto nel rapporto calorico?

grazie.

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh, se eviti la mozzarella sei già a buonissimo punto, perchè soprattutto il bocconcino e la bufala sono molto grasse!

per la dieta io ti consiglierei una pizza vegetariana bianca...fatta con verdure grigliate miste.

a pranzo l'ideale sarebbe contenere le calorie mangiando bresaola e rucola.

in ogni caso, se non ami particolarmente le verdure, potresti prendere anche una pizza bianca con pomodorini e rucola (i pomodori non hanno calorie) oppure una pizza marinara!

ah, dimenticavo!

è molto raro trovare pizzerie che la fanno...ma se ne trovi una...riduci ulteriormente le colorie se prendi una pizza fatta con farina senza glutine (praticamente la farina che si usa per i ciliaci) oppure fatta con farina di soia e mais!

• 6 anni fa

Per fare la pizza buona più ancora dell'impasto è importante la cottura. La mia vita è cambiata (esagerando un po) da quando ho comprato uno di quei fornetti rotondi per pizza che raggiungono temperature molto alte (fino a 390°) impensabili per un forno tradizionali. La pizza che tira fuori questo fornetto è mille volte superiore a quella delle migliori pizzerie rimane morbida e croccante finissima lo consiglio a tutti io ci ho cotto anche il pollo e le castagne ottime!!! Vi lascio il link su Amazon del prodotto così potete vedere caratteristiche e recensioni: http://amzn.to/1sKHeaE

• 1 decennio fa

ti dico io una pizza light

io che sono un ex obeso pesavo 92 kg e ne peso ora 68 kg

sono andato da molti dietologi e dappertutto mi dicono di mangiare poco a pranzo e la pizza a sera pizza:margherita senza olio o marinara o pizza con rucola mozzarella e prosciutto crudo

• 1 decennio fa

se la prendi senza mozzarella risparmi molte calorie...prendi una marinara o con patate e zucchine..buonissima...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

un consiglio è che queste diete non sono riferite alle pizze che si mangiano una volta ogni tanto, dai! Sta però di fatto che la mozzarella apporta circa un terzo delle calorie in più in una pizza marinara per esempio... ma senza la mozzarella una pizza doc non può esistere...

Chiedi tu al cameriere di metterti pochi ingredienti da te non tanto preferiti, anche se tieni presente le piazze hanno un tasso calorico di circa 300 kcal...

pigliati la marinara con poco olio origano e ti pigli una suola di scarpa XD

• 1 decennio fa

la consideri pizza quella?

• 1 decennio fa

si prendila senza mozzarella magari con verdure grigliate

• 1 decennio fa

la mozzarella e uno dei formaggi più grassi, perciò se la eviti è meglio...magari opta per una focaccia con pomodorini, o zucchine...cmq verdura! e bevi molta acqua! No a bibite gasate!

• Anonimo
    1 decennio fa

si molto se la prendi senza mozzarella... io preferirei una pizza con verdure... peperoni, melanzane, pomodori e funghi... ti va bn?

• Anonimo
    1 decennio fa

...bonjour finesse!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.