fily_80 ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

cosa mettere sui capelli prima di stirarli spazzola e phon?

praticamente la scorsa settimana ho stirato i capelli a mia suocera cosi:

dopo lo shampoo ho frizionato xbene i capelli con l'asciugamano, ho diviso i capelli in ciocche e a mano a mano li stiravo con la spazzola d'acciaio rotonda (mia suocera ha i capelli ricci morbidi - lunghezza appena alle spalle), la piega è venuta bene ma il giorno dopo i capelli erano ricci di nuovo. Cosa mi consigliate? devo mettere forse qlk prodotto prima di stirali? grazie anticipatamente.

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

un pò di lacca a fine stiratura, o un pò di semi di lino...

• Anonimo
    1 decennio fa

nn esistono prodotti

io ho i capelli ricci, ho 30 anni e li stiro da 20. l'importante è asciugarli benissimo, cioè nn devono restare neanche minimamente umidi, nulla

devi stare parecchio tempo ad asciugarli, sempre tirandoli con la spazzola e il phone deve essere bollente, sicchè ce n'è bisogno di uno che abbia minimo 1900 w a salire

purtroppo vicino i capelli ci vuole pazienza, io tra il lavarli e stirarli ci metto 2 ore piene piene (compreso di piastra)

ciao e buon lavoro :-))

• 1 decennio fa

Prima non metterci nulla o si brucieranno,dopo i semi di lino.

baci

• 1 decennio fa

Hai mai provato con dei cristalli liquidi ... oppure la crema lisciante garnier che fissa l' acconciatura che vuoi dare ai capelli .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ANNA
    Lv 5
    1 decennio fa

nn penso sia utile mettere qlcosa!

i capelli troppo ricci sono difficili da stirare basta un po di umidita' a rovinare tutto....

Magari dopo la piega una passata di piastra e un tocco li lacca potrebbero aiutarti!

kiss.........

• 1 decennio fa

Lascia perdere tutte le schifezze industriali che propongono se non vuoi capelli duri e sporchi nel giro d iun giorno!

Prova con l'olio di semi di lino. Poche gocce mi raccomando.

• 1 decennio fa

Prima della piega applica una crema lisciante tipo quella della GARNIER oppure un balsamo insomma qualcosa che li protegga dal calore del phon o della piastra e nello stesso tempo aiuti a mantenerli stirati.

• Vera
    Lv 4
    1 decennio fa

devi passarli con la piastra perchè con l'umidità tornano ricci

• Anonimo
    1 decennio fa

innanzi tutto prima di asciugarli devi mettere un po' di olio ai semi di lino sui capelli poi li asciughi per bene con spazzola e phon e dato che ce li ha ricci gli dai on colpo di piastra e in fine ti metti due tre gocce di olio ai semi di lino sulle mani , che strofinerai l' un l' altra e poi glieli passi sui capelli a tua suocera

• 1 decennio fa

Io uso Elvive Liss Intense, l'olio ke si applica dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Poi devi districarli con un pettine a denti larghi, asciugarli col phon e passare la piastra dividendo i capelli in strati.

Dopo metti un fissante, tipo la lacca della Fructis (nn ricordo il nome, ma serve a lisciare) ke ha anche un buon profumo di frutta :)

Considera ke io nn ho i capelli ricci, ma sn mossi, e su di me funziona. Ora nn so sui capelli proprio ricci...poi dipende anke dal tempo, se è umido è facile ke nn funzioni...

Ah, la piega col phon falla con una spazzola di quelle rotonde grandi di metallo, ke riscaldandosi riesce a lisciare meglio i capelli!

• 1 decennio fa

Ciao, l'unico consiglio che posso darti secondo me è passarci la piastra dopo il tutto, perchè credo che i capelli siano abbasatzna ribelli..se no ci sono prodotti al supermercato fatti apposta ma non li ho mai usati..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.