Miri81
Lv 7
Miri81 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Allergia ai pollini e lenti a contatto?

Due premesse:

1. Oggi, cosa rarissima, ho messo gli occhiali invece delle lenti per venire a lavoro.

2. Io sono allergica al polline. In questo periodo non faccio altro che tirare su con il naso...

Ho notato che oggi, oltre a tirare su con il naso, mi bruciano/lacrimano anche gli occhi e mi è venuto un dubbio... non è che le lenti a contatto, quando le indosso, fanno da barriera fra i miei occhi e il polline graziandomi da questa fastidiosa lacrimazione? E' possibile?

Aggiornamento:

Eh già... pare strano anche a me...

Cmq sono fortunata visto che, nonostante l'allergia, non ho problemi a portare le lenti. ^_^

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mm..la trovo un po remota km possibilità,ma non potrebbe escludersi.Puo essere ke impediscano alle piccole particelle di entrarti nell okkio e quindi di portarti fastidio,xo proprio per questo ti consiglio di lavarle spesso e di non portarle sempre..

• 1 decennio fa

io ho notato che se faccio periodi in cui indosso tutti i giorni le lenti a contatto ed esco, sto benissimo...

Se poi faccio un periodo in cui tengo sempre gli occhiali perchè sto magari piu tempo a casa a studiare per gli esami, quando capita che sto un po' di più fuori di casa con gli occhiali mi lacrimano gli occhi...

non so se poi è lo stesso caso...

• Anonimo
    1 decennio fa

In teoria dovrebbe essere il contrario...anch'io come te sono allergica al polline e anch'io come te portavo le lenti a contatto...quando ho scoperto la mia allergia oculista e allergologo mi sconsigliarono di continuare a usarle perchè mi avrebbero dato ancora maggiore fastidio e bruciore agli occhi...non so è strano comunque...forse ti lacrimano e ti bruciano perchè ormai i tuoi occhi sono talmente abituati con le lentine che non riescono più a farne a meno...non credo (purtroppo) che le lentine possano fare da barriera...però per sicurezza perchè non chiedi anche al tuo medico..sicuramente c'è una spiegazione valida! Buona fortuna...ps: non vedo l'ora che finisca questo periodo di allergia...

• 1 decennio fa

può essere ma quando le metti ti devi lavare le mani con cura e quando le togli prima di metterle nel recipiente col liquido conservante lavale bene connn quello disinfettante (spesso è lo stesso:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.