promotion image of download ymail app
Promoted

Elezioni 2008........?

Perchè moltissima gente, invece di votare per le idee più consone alle proprie vota per simpatia? ....quanti ho sentito dire (magari con idee tendenzialmente di destra) Berlusconi non lo voto, mi sta antipatico, quindi voto sinistra.....ma si doveva votare per la simpatia sarebbero andati alla Sai L'ultima........ perchè c'è questa stupidità, e si vota a simpatina, non per le idee?

Anche a me sta antipatico, penso sia un buffone come modo di fare, di parlare... ma perchè devo votare un partito che non si addice alle mie idee solo perchè il rappresentate di quel partito non mi piace?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quando Bush era il governatore del Texas, era una persona molto brillante che ha gestito lo stato in maniera eccellente, al punto che e' stato nominato per la presidenza degli USA.

Solo che la sua vera personalita' e' venuta fuori dopo la sua elezione: sprechi di denaro nell'esercito, fondi alle corporazioni, e nessun controllo sui tassi di interesse delle banche. Ora i cittadini sono o super ricchi, o super poveri (molti guadagnano 500 dei nostri euro per mese e fanno lavori d'ufficio).

E bene sapere che tipo di persona e' a capo di un partito, perche' cosi' puoi avere un'idea di dove questa persona va a parare. Il programma di un partito non serve a niente da solo, perche' e solamente il primo ministro che puo' concretizzarlo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Iop ho sentito di molti destri che hanno votato lega perchè nn amano berlusconi, altri sinistri che hanno votato Di Pietro perchè nn apprezzano Veltroni

Sinceramente trovo improbabile il cambiare schieramento di 360° per simpatia. Tutti hanno un ideale che prescinde dalla persona ed ha la precedenza al momento del voto

• 1 decennio fa

beh io sono fortunato.. le mie idee rispecchiano un partito di cui componenti mi stanno simpatici..

berlusca a la sai l'ultima? così va in fallimento il programma..nn farebbe ridere neanche un pollo sordo muto!

• in italia ci piacciono i buffoni..chi fa più ridere vince..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vorrei vedere se la propaganda fosse proibita nella televisione.sicuramente i risultati sarebbero diversi

• Anonimo
    1 decennio fa

Il voto è un prodotto commerciale come tutti gli altri.

Quando lo acquisti prima di tutto guardi la confezione, poi il rapporto prezzo-qualità.

A pari prezzo prendi quello che si presenta meglio.

Quindi se (A) mi costa uguale di (B), però è esteticamente più attraente prendo (A).

Un fatto è certo, l'elettorato è superficiale, perché se andasse a controllare i fatti concreti dei politici. Se ragionasse in base alla vera storia dei partiti parlamentari, nessuno andrebbe più a votare.

Ma studiare a quanto pare è un sacrificio.

Abbiamo una classe politica vergognosa, eppure l'80% è andato a votare.

Se ne deduce che gli italiani sono veramente fessi.

Una classe politica che costa 4 miliardi di euro l'anno, con 180 mila dipendenti (inutili se non dannosi).

Il voto funziona quando la massa è stolta.

Mi spiace dirlo, ma è così..

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me oggi non si vota per le idee più vicine alle personali perché poi basta vedere i risultati anche alle comunali nei comizi bla bla bla poi già alla prima riunione vedi che si incazzano perché tizio fa l' assessore più importante di caio allora o voti per simpatia o per rabbia o per idee sei sempre bidonato non esiste una giunta comunale in tutta Italia che si mettono vincitori e vinti e dicono nel nostro comune è nato questo problema mettiamoci insieme e dobbiamo risolvere nel minor tempo possibile !sarebbe troppo bello ciao

• 1 decennio fa

secondo te' circola in italia qualche partito con le idee?controlla meglio ,tutto e' basato su come arraffare di piu' e come poterlo fare ,.per questo s'ingegnano parecchio.esempio sai quanti soldi lo stato versa alla stampa per raccontarci fandonie? comincia a controllare.

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda. credevo anche io che si dovesse guardare al partito. alle idee del partito prima che alla persona posta a capo del partito. ma dopo quel che è successo con il partito che era + coincidente con le mie idee. distrutto dalla volontà del capo ....beh, mi sono un po' ricreduto. è bene guardare anche la persona a capo del partito. perchè dovrebbe rappresentarne le idee di fondo. è contro quel che credo ma purtroppo la situazione è questa.

• 1 decennio fa

la gente si vergogna di dire che ha votato berlusconi

• 1 decennio fa

perkè nn hanno studiato e nn sanno ke cosa di estrema importanza è il voto

in poche parole sono tutte capre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.