caramelle prima di cantare?

ciao!

mi consigliate caramelle anche di farmacia...da ingerire prima di cantare per schiarire la voce?

grazie mille!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Si usano molto quelle di Propoli. Puoi trovarle in pastiglie (sembrano segatura) e a me non piacciono proprio, anche il risultato mi sembra scarso, oppure trovare o ordinare quelle in perle che hanno dentro un fluido propoli menta. Quelle sono molto molto buone. Comunque il consiglio che ti do prima di cantare preparati un termos con ERISIMO, è fenomenale! Lo trovi come erba in erboristeria, due cucchiai nell'acqua fredda, la fai bollire per 3 minuti, filtri e la bevi durante la serata!

    p.s: fa benissimo anche inalarla dal termos con la bocca.

    Mantiene le corde vocali umide, evita che si secchino cantando.

    Ciao!

  • 1 decennio fa

    no!!!!!!! nn frl una mia amica filippina ha la nonna che è una cantante famosa nel suo paese....

    suo consiglio: acqua calda

  • 1 decennio fa

    una cosa sola la tintura madre di erisimo da versare 20 gocce in un bicchiere d'acqua e fai dei gargarismi e poi ingerisci il tutto, la usano anche i cantanti lirici, tiene le corde vocali umide e poi mentre canti tieni un bicchiere sempre di acqua con queste gocce e ogni tanto sorseggi, nessuna caramella specialmente se dolce, può provocare raucedine, al limite bicchiere di acqua, limone e foglie di menta, ma l'erisimo è il top, ciao

  • aidi
    Lv 4
    1 decennio fa

    ognuno ha abitudini diverse prima di cantare, poi dipende anche dal genere che uno fa.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Ciao ti dico che in farmacia ci sono diversi rimedi omeopatici,

    io io particolare uso prima di cantare delle gocce di cui non ricordo il nome ora e dopo aver cantato della pasticche di "Arnica".

    ciao

  • 1 decennio fa

    acqua e limone

  • 1 decennio fa

    non saprer...secondo me ti conviene semplicemente bere un po' di acqua...ciao ciao XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.