Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

processore computer?

devo cambiare processore al computer ma non so quale prendere... aiuto

io ho una scheda madre asus teck k8n-e deluxe

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Devi scegliere tra quelli supportati dalla tua scheda madre.

Qui c'è una bella lista http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx...

Ricordati che se installi un processore a 64bit, dovrai installare anche la versione del sistema operativo specifica. Es. Windows XP 64bit, Vista 64bit, Ubuntu 64bit, ecc

Inoltre è bene prima aggiornare il BIOS

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLa...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Allora, vorrei vedere gli imbecìlli che hanno consigliato Intel a mettere un C2D su 754. Certa gente dalle scimmie non è evoluta, e regredita. Quella scheda madre può montare solo processori AMD con socket 754, ovvero i Semperon di fascia bassa (2600+) oppure la serie Athlon 64. Oltre un Athlon 64 3700+, putroppo, non puoi andare, e considra che questo tipo di processore, pur essendo abbastanza vecchio e lento, costa ancora parecchio.

• Anonimo
    1 decennio fa

Prima di tutto devi chiederti cosa fai col pc, se cambi processore perchè vuoi maggiore potenza in ambito videoludico allora non ha senso spendere tanti soldi per un Athlon64 3700 che poi si rivela cmq una zappa, quindi in questo caso dovresti prendere in considerazione di cambiare anche scheda madre in vista di un dual core

(amd o intel). Se lo fai perchè si è semplicemente bruciato o ti sei rotto di aspettare ogni volta che apri una qualsiasi applicazione allora va bene già un Athlon64 3000

• 1 decennio fa

Prendi un Intel Dual Core.

Se vuoi avere il massimo devi comunque aspirare ad un Intel Quad Core.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.