Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

cosa posso portarmi per pranzo in ufficio? cosa mangiate voi?

premetto che vorrei riuscire a mettere tutto in un unico contenitore per mangiare fuori all'aperto visto che viene la bella stagione!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un contenitore unico con: 1)Un'insalata mista con tonno formaggio e noci e tanta verdura cruda varia 2)Bresaola, grana e tanta tanta rucola 3) Un'insalata di pasta 4) Un'insalata di riso 5) Salmone affumicato, erba cipollina, pepe e crostini di pane imburrati BUON APPETITO!

• 1 decennio fa

- riso alla greca

- pasta fredda

- insalata e tonno

- caprese

- carpaccio con rucola e grana

- pollo e patate con prezzemolo

- pollo e zucchine

- tegoline e salsiccia

- pizza

- torta salata

- focaccie

• 1 decennio fa

Panino con fettina, insalata, pomodoro, oppure una sogliola, con insalata cotta patate lesse,o fettina di tacchino, insalata, pane,o minestrone con una fetta di formaggio pane, per pasta o riso è piu complicato perchè può scuocere o raffreddarsi, la frutta quando devi fare lo spuntino o in pausa caffè, rallenta la digestione, insomma proteine, glucidi, carboidrati e vitamine (pasto completo) sempre in quantità moderata, in ufficio si deve essere efficenti.

• 1 decennio fa

pasta fredda

prosciutto e melone

riso freddo

macedonia di frutta fresca (magari piu' yogurt o frutta secca)

bocconcini di petti di pollo/carne nell'insalata

bocconcini di mozzarella e pomodoro (anche piu' tonno)

bresaola rucola e grana

tramezzini

rotolini di affettato ripieni di philadelphia o insalata russa

.....................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io faccio sperro dei peperoni o zucine tagliati piccoli piccoli, cotti cn olio cipolla prezzemolo e basilico in una pentola abbastanza grande ( nel frattempo preparo in un pentolino apparte del riso basmati ) e li faccio cuocere anche cn un filino di latte, acqua curry paprica, quando sn praticamente pronti ci unisci del pollo fatto a cubetti o cmq a pezzettini in modo che cm cuoce assorba il sughetto...quando è pronto sia questo che il riso li metto insieme nel piatto....puoi fare una cosa del genere, anche una piccola porzine è mlt sostanziosa!

• 1 decennio fa

Ti faccio un esempio di quello che preparavo per mio marito e per me:

- Zucchine e pollo grigliati e conditi con sale, pepe, olio d'oliva e prezzemolo

- pomodorini (li tagli a metà li fai scolare e poi li riempi) ripieni di tonno e basilico frullati insieme

- insalata di riso condita con olio, poco limone, noci, sedano, pomodorini, cubetti di caciotta e qualche oliva nera

-insalata di patate lesse, fagiolini verdi, pomodori e uova sode (olio aceto e sale)

- insalata di asparagi e uova sode

- panino con frittata alle verdure (zucchini, o cipolle, o asparagi o verdure miste), fette di pomodoro e una foglia di insalata

- insalata con indivia (o un'altro tipo di insalata), mela, noci, scaglie di parmigiano, pomodori e carote

- insalata caprese

- fai una torta salata divisa a spicchi, ogni spicchio ingredienti diversi (uno spinaci e ricotta, uno zucchini e crema di formaggio, uno pancetta e cipolle) così per tre giorni hai delle scelte

- carote grattugiate e cavolo capuccio affettato molto sottile, conditi con olio, limone (e se non ti dà fastidio uno spicchi d'aglio che metti alla sera nell'insalata pronta e togli alla mattina) con qualche cubetto di pollo lessato o grigliato

• 1 decennio fa

Io mangiavo tramezzini (2) e frutta-

• 1 decennio fa

beh puoi portarti una bella insalatona mista con pomodori, mais, olive, dadini di prosciutto, gamberetti e un ciuffo di mayonese light!!

oppure del riso freddo o pasta fredda

panino/piadina/pizza/focaccia

insalata di pollo, insalata di gamberetti e rucola...

• 1 decennio fa

classica: insalata fredda di polipo e patate, con aggiunta di altro tipo cozze, gamberetti, polpa di granchio...

• Anonimo
    1 decennio fa

Io mangio le Insalate Bondeulle Agita&Gusta, quelle che hanno la capsula con il condimento, il tovagliolo e la forchettina incorporata. Sono ottime, leggere e comodissime da portare. E poi adesso hanno ampliato la gamma per cui si può variare ogni giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.