Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Vorrei sistemare il mio impianto audio nella macchina, che componenti usare?

Mi spiego meglio. Ora monto 2 casse davanti + tweeter e 2 dietro che non mi soddisfano molto. Vorrei cambiarle, pensavo alla Hertz che mel'hanno consigliata per qualità/prezzo... Che ne dite? Che mi consigliate?

P.s. Come radio ho un Alpine 9883R

Aggiornamento:

Chiedo scusa, non ho detto tutto... l'impianto nella macchina non si limita alle 4 casse... in questo momento oltre ad esse ho anche un pianale con 2 ovali a 4 vie da 170 w rms e un sub da 300w rms amplificato da un alpine a 2 vie da 100w... tutti pezzi diciamo riciclati da impianti di amici... più avanti penserò anche a sistemare meglio queste cose ma per ora voglio dedicarmi alle 4 davanti, visto che il mio budget è piuttosto ristretto... direi un massimo 200 euri per le 4 casse...

ah, la mia macchina è una 206

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bah... i componenti non sembrano male per un impianto discreto... io penso che sia una questione di taratura...

mi domando... l'amplficatore è crossoverato?

Potresti montare un ampli a 4 canali... con filtro o crossover passabasso per sub.

Amplificherei il sub per almeno 200Watt e amplificherei il canale frontale (considera che per un paio di casse con twetter accettabili di marca nota spenderai almeno 60 euro... di meno sono: o un affarone o una fregatura sta a te informarti).

Cerca di prendere componenti con potenze accoppiate... inutile due casse da 80watt l'una quando il tuo stereo ne amplifica solo per 50W.

Ed è inutile amplificare per 80w un altoparlante da 40W.

Quindi ripeto:

cambiereil'ampli conalmeno 4canali di cui due canali con crossover per il sub e due per il canale frontale.

...poi dipende anche dal Sub che hai...

comunque per un'ampli buono a 4 canali e crossover considera di spendere almeno 200 euro più 80 per un paio di casse adatte per l'ampli che vuoi montare di buona potenza. (ps.: i 60 euro erano riferite a cassa da 45/50W aumentando la potenza i prezzi aumentano... ah dimenticavo... procurati un paio di crossover per il canale frontale... con 30/40euro te la cavi)

totale spesa: 320e circa...

e andiamo su qualcosa di accettabile.

...le casse sul pianale le toglierei anche... le casse posterio se comunque non vibbrano e suonano le lascerei amplificate dall'autoradio.

• Anonimo
    1 decennio fa

voglio precisarti che anche io ho una 206...ti consiglio le herz o jbl però solamente davanti sentirai un pò di differenza dietro non tanto perchè 1)sono da 13cm e 2)ai già due coassiali dietro alla testa....comunque se le colleghi devi uttilizzare una sorgente da amplificatore...non da autoradio...ciao e buon lavoro...

• Anonimo
    1 decennio fa

come marca sono buone la jbl e la bose

• 1 decennio fa

aggiungiti 2 tweeter dietro, un sub e 2 amplificatori (1 per le casse e 1 per il sub)

così ti viene fuori una cosa decente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ti hanno consigliato un ottima marca, per risponderti in modo più dettagliato però dovresti dirmi su quale auto intendi istallare l'impianto e orientativamente quanto vuoi spendere...sarò ben felice di consigliarti una configurazione adatta alle tue esigenze...ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

BUITTA TT E RIFAI TTT CON UN SOUD STREAM DA COMPETIZIONE UN AUDISON E TT LE CASSSE DELLA HETZ

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.