Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

10Pt, Aiutatemi!?

Ho bisogno di qualche consiglio riguardo all'estetica ;D! Spero che la mia domanda possa tornare utile anche ad altre, comunque!

- Come si realizzano le unghie French? Quale è il modo migliore? Finte? Dall'estetista?

- Ho i capelli lisci a spaghetto, ma li vorrei mossi... Piastra? Qualche balsamo? Qualche crema?

- I baffetti maledetti, non si vedono tanto ma ci sono giornate in cui almeno a me paiono super evidenti, quando sono vicina al ciclo e sono più pallida... Mi conviene farmeli??? Se si come?

- La ceretta nelle gambe.. Calda, Fredda, pro e contro? Si o no?

Insomma, ditemi ditemi, spero comunque che altre possano trarre vantaggio dalle risposte che mi darete, per approfondimenti aggiungerò eventuali note :D!!! VIA ALLE DANZE!!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1) Personalmente non mi piacciono le unghie ricostruite o quelle applicate, preferisco la mano curata ma senza esagerazioni per questo prediligo la frech che si fa con i 3 smalti (bianco, rosa, trasparente)

fai una manicure eliminando le cellule morte (con lo scrub) e le cuticole (con i bastoncini d'arancio), lima le unghie e stendi lo smalto bianco solo sulla punta dell'unghia, se non hai la mano ferma puoi aiutarti con le lunette (le trovi nella confezione dei 3 smalti) oppure semplicemente con dello scotch. Applica la lunetta sul contorno della linea bianca dell'unghia, passa il bianco, aspetta che si asciughi bene e rimuovi la lunetta. Passa lo smalto rosa su tutta l'unghia e, dopo averlo fatto asciugare bene, rinforza il tutto con lo smalto trasparente.

2) Usare la piastra ogni tanto va bene ma non deve diventare di uso frequente altrimenti i capelli ne risenono parecchio quindi, se vuoi fare i ricci, usa la tecnica della carta argentata:

dopo aver lavato i capelli, tamponali con l'asciugamano per togliergli il grosso dell'umido, nel frattempo prepara delle strisce di carta argentata. Dividi la chioma, prendi una ciocca di capelli e l'avvolgi su se stessa con la centro la striscia di carta argentata (per aumentare l'effetto puoi mettere della schiuma per capelli sulla ciocca prima di arrotolarla). Una volta arrotolata la ciocca di capelli avvolgila nel pezzo di carta stagnola che hai lasciato intero. Per finire puoi schiacciare questi bozzetti con la piastra calda per capelli.... tienili per un pò,dipende dal tipo di capelli, se riesci a tenerli tutta la notte è ancora meglio.

3) Se sono ancora poco evidenti prova a schiarirli con delle creme specifiche, non ti conviene ricorre subito alla ceretta altrimenti, da quel momento in poi, sarai costretta a farla sempre quindi posticipala il più possibile.

4) A mio avviso il miglior modo di depilarsi è la ceretta a caldo perchè da risultati maggiori rispetto a quella fredda (anche se quest'ultima è più delicata). Puoi farla dall'estetista oppure farla a casa tua comprando tutto il necessario (rullo scaldacera, strisce, ricariche della cera), io la faccio da sola da qualche anno e ogni ceretta completa mi costa appena 0,70 euro, inoltre la faccio quando voglio. Ricorda di prevenire la comparsa dei peli sottocutanei quindi usa sempre il guanto di crine quando fai la doccia e stendi sempre una crema idratante (meglio ancora se usi il burro di karitè o l'olio di mandorle).

Ciao!

• 1 decennio fa

ciao,arrivo da una tua risposta a una mia domanda...

l'unica a cui so risponderti e'quella per i baffetti:secondo me le striscette tipo ceretta sono le migliori,le prime volte fa male male,ma almeno dura per un po di piu!

• 1 decennio fa

allora:

1) le unghie con la french è meglio farle fare dall'estetista ma se preferisci nelle profumerie vendono i kit per farle da sola (smalto bianco, smalto color carne e cerottini per delineare l'unghia)

2) i capelli lisci sono bellissimi..beata te. se proprio vuoi fatti fare un rinforzo dal parrucchiere e asciugali a testa in giù così vengono un pò più mossi..altrimenti prova con la piastra a farci i boccoli oppure con i phon che arricciano o con i bigodini...insomma provale tutte anche se per i capelli lisci non c'è quasi mai speranza...sarai parrucchiere dipendente!!!!

3) i baffetti si eliminano con la ceretta(vedi sotto)!!! e non ci sono scuse!!! (nn puoi tenerli)

4) ceretta liposolubile come quella dell'estetista con lo scaldacera che mantiene la temperatura e le strisce larghe di cotone!!!! personalmente preferisco il silkepil perchè è pratico, veloce, non sporca e non fa venire le vene varicose, inoltre a me con il tempo ha indebolito molto i peli. devi vedere cosa è meglio per te.

in bocca al lupo

• Grazie x aver risposto alla mia domanda!!..

Ora tocca a me..

-Le unghie french si realizzano utilizzando l'apposito kit, composto da uno smalto trasparente e uno bianco.. ti consiglio comunque di chidere aiuto all'estetista..

-Per avere i capelli un pò mossi ti consiglio di usare il babyliss..evita però di usarlo troppo spesso, xkè potrebbe danneggiarti i capelli..

-Per i baffetti l'unico metodo è la ceretta a caldo, meglio se dall'estetista, perchè con la pinzetta ti ricrescono più folti...

-Anche per le gambe meglio la ceretta a clado, perchè dura di più...se nn vuoi soffrire troppo ti consiglio comunuqe di usare la lametta oppure di compare una crema depilatoria..

Ciaoo spero di esserti stata utile..se vuoi kualke altra informazione, kiedi pure!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

French: esistono in commercio gli smalti per il french con le lunette che ti aiutano a fare la linea, io ho iniziato così, adesso però nn le uso più, dopo un pò ci fai la mano. Poi esiste un specie di matita con la punta imbevuta di acetone, è utile per cancellare le sbavature.

Capelli: potresti fare dal parrucchiere un pò di sostegno.

Baffetti: se sono pochi pui schiarirli, io uso la ceretta e la pinzetta, poi se sei paziente puoi cercare un centro che ti fa l'elettrodepilazione o il laser, ci vuole un pò più di tempo ma dovrebbe essere ETERNA.

Ceretta gambe: io uso la ceretta a caldo e l'epilatore elettrico. So che la ceretta a caldo è sconsigliata per chi ha le vene varicose.

Questo è tutto quello che so!!!

• 1 decennio fa

TVB

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.