Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Mini microfoni per PC?

Il punto è questo:ho una web-came con microfono incorporato ma non riesce a recepire praticamente nulla della mia voce neanche da vicino!!!!Avevo pensato, perciò, di prendere un microfono anche mini,pur con alimentazione dedicata, da nascondere dietro il Monitor,ed adatto per conferenze e che riesca a percepire la mia voce in tutta la stanza(3*3).....anche se un po più costoso!!!!...mi spete dare una mano nel scegliere?????

Aggiornamento:

...Ragazzi io vorrei un microfono che non mi impedisca di muovermi che stia sul tavolo e che mi dia la libertà di spostarmi nella mia stanza????...quanti db (decibel) dovrà essere?quali sono i parametri giusti ????

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Pochissimi microfoni (e anche costosi) raggiungono una portata simile. In media i microfoni hanno una portata di 20-30 cm. e perdono sensibilità con l'aumentare della distanza in maniera esponenziale (poi c'è chi più e chi meno). La cosa migliore per avere un microfono a portata di "bocca" che ti permetta girare per la stanza, è usare le cuffie wireless: si tratta delle cuffie senza fili con microfono incorporato. Ne esistono di molti tipi, quindi ti raccomando di sceglierne uno comodo (di quelli che invece di stare sopra la testa, passano dietro la nuca).

In questo modo dovresti risolvere il tuo problema senza spendere un cifra altissima per microfoni super-sensibili.

• 1 decennio fa

2000 db basteranno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.