Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Qual'è l'attivita e/o il gioco preferiti dal vostro cane? E quelli che non ama assolutamente?

Naturalmente specificate che cane è, l'età e tutto ciò che volete dirmi a riguardo.

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Luli è la cucciolotta nell'avatar. Ha otto mesi (anzi no, ormai devo iniziare a dire nove mesi... ACCIDENTI LI FA PROPRIO OGGI!!!!!) e ama:

- la palla

- fare la lotta con Winnie the Pooh (peluche)

- una scarpa vecchia che agita a destra e sinistra (non capisco come non si faccia male, quando per sbaglio mi prende una gamba me la distrugge!)

- tutto quello che trova in cucina, soprattutto le presine e i guanti da forno

- mordere i cuscini e trascinarli per casa

- distruggere le coperte che metto nella cuccia (ripeto... DISTRUGGERE!!)

- rompere qualsiasi cosa trovi in giardino, soprattutto i vasi e i sottovasi!

- morsicare le cortecce degli alberi

- da poco FARE LE BUCHE... Oh no, un vero didastro.

- fare wrestling con papà

- IERI HA SCOPERTO IL FRISBEE (fuxia, stupedo!) e le piace molto! All'inizio non capiva cosa doveva farci, ma dopo pochi minuti... Hihihihi!!

Non ama molto fare esercizi di ubbidienza... o meglio... li ama se ho qualche bocconcino come ricompensa... Se lo deve fare senza è un pò meno entusiasta.... Eh Eh!!!!

Ciao!!

• Ofelia
    Lv 4
    1 decennio fa

La mia setter inglese, morta recentemente all'età di tredici anni, ha giocato e corso fino a poco tempo prima della morte. Giocava con la gatta di casa, con la pallina, con le bottiglie di plastica vuote. In campagna correva come un fulmine, inseguiva animaletti, cercava di acchiappare farfalle e insetti vari. Era molto allegra e vivace. Non le piaceva uscire durante i temporali, era terrorizzata dai tuoni.

• light
    Lv 5
    1 decennio fa

Setter inglese 8 anni

AMA fare le passeggiate in montagna, anche fuori strada, ama arrampicarsi sulle rocce,gioca con la fune, ama andare al lago

ODIA essere schizzato col l' acqua. è capace di nascondersi e tremare per ore!!

Setter inglese 2 anni

AMA tutti giochi :la palla, la fune, i peluche, giochi di gomma

Odia..niente.Lui è un cane felice.Si accontenta di quello che ha!

• marina
    Lv 5
    1 decennio fa

Bassotto di 10 mesi..ama portarti i suoi giochi...e devi far finta di volerli..e lui tiraaaa...poi ama il lancio e riporto..e odia ubbidire..ahh ma non è un gioco..beh cmq non odia nessun gioco..è sempre disponibilissimo...io l'adoro!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bilù, un anno e mezzo yorkie adora quando le faccio la palla col giornale. la rincorre, la strapazza (facendo coriandoli attorno che poi tocca pulire) e quando l'ha distrutta torna tutta gioiosa per averne un altra!

quando appallottolo il giornale per accendere la stufa non capisce perchè spreco quel ben di dio!!!!!

• 1 decennio fa

Ciao......io ho un meticcio di 11 kg, ha un anno e 8 mesi. Sono fortunata perché non esiste gioco che non lo appassioni......oltre al classico gioco di riportare la pallina, gli piacciono i giochi dove può usare il fiuto....gli nascondo la pallina al parco in mezzo all'erba, anche distante da dove lo faccio rimanere con il "resta", e lui la trova sempre...... segue piste olfattive fatte con i suoi biscottini preferiti.....E' molto portato anche per attività più "aerobiche" tipo agility, ormai sa fare quasi tutto........a casa invece, soprattutto quando piove e non possiamo fare attività all'aperto, gli propongo qualche gioco di attivazione mentale fai-da-te (quelli dove deve ragionare per ottenere il premio).

Poi naturalmente gli piacciono le passeggiate, sia in città che in montagna......in realtà gli piace tutto! :P

• Anonimo
    1 decennio fa

ho una beagle di quasi 3 anni (li compie il 10 luglio) fin da cucciola la sua attività preferita era la corsa. l'ho sempre portata in un parco dove avesse la possibilità di correre libera, senza che nessuno le rompa le scatole e magari anche in compagnia di altri cani.

quando vede il prato verde del parco inizia a tirare come una matta perchè ci vuole andare subito a fare una corsetta. purtroppo non sempre la posso portare perchè a volte ci sono bambini piccoli e lei ci va matta per loro, li rincorre e li salta addosso e i genitori spesso rompono le scatole perchè il cane deve stare al guinzaglio. uff...

le piacciono tutti i giochi che le propongo, di solito è lei che mi porta i giochi con cui giocare. odio stare ferma in un punto per tanto tempo. quando sono in un negozio, lei sclera perchè odia stare ferma ed in piccoli spazi.

• Tit
    Lv 4
    1 decennio fa

Il mio è un Jack Russell.... a lui piace giocare con qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

5 minuti fa ha rubato una borsa di carta ed è corso in giardino... secondo te sono riscita a prenderlo... neanche morta.

2 secondi prima della borsa l'ho trovato sopra il tavolo della cucina... e quindi vai di disinfettante...

questa mattina mi ha tolto le coperte e portato la pallina...

Ama andare in macchina... io lo amo un po meno in macchina perche devo togliere ogni singolo pelo incastrato sui tessuti dei sedili

non c'è un gioco che preferisce... per lui è tutto un gioco.

Cmq il cane assomiglia al padrone... lui è scatenato perche la padrona lo è.

Oh si... ama anche la sera perche sa che si va a correre.

• 1 decennio fa

cane di un anno molto vivace di 60 kg gioca con un sonaglino di gomma che morde e poi mordicchia i bastoni di legno alle estremita..forse vorra smettere di fumare

• Anonimo
    1 decennio fa

non gioca con la pallina.. ma insegue i biscotti.. FURBO... gli piace solo essere coccolato e fare le passeggiate.. :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.