Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

Sashimi fai da te. Vorrei prepararlo!?

Sapete per caso se è possibile prepararsi il Sashimi a casa? Se ad esempio compero un trancio di salmone e lo taglio a fattine sottili, esce come il Sashimi che si mangia al ristorante giapponese?

3 risposte

Classificazione
  • Seneca
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non esce assolutamente come quello del ristorante!

Questo non significa che è impossibile prepararlo in casa, con le dovute accortezze.

Il salmone è il pesce più facile da preparare, devi disporre di un coltello affilatissimo, elimina la pelle passando il coltello tra la carne e la pelle stessa, elimina la parte della pancia, a questo punto affetta il salmone in senso contrario a quello della fibra della carne.

Io lo preparo spesso, ma sono del settore, pensa che in Giappone prima di poter preparare un sashimi un cuoco deve fare una gavetta di anni!

Io ti consiglio di provare, alla peggio avrai del pesce "tagliuzzato" ma le prossime volte migliorerai la tua tecnica e otterrai risultati ok!

in bocca al lupo.

• 1 decennio fa

non è proprio la stessa cosa... dovresti innanzitutto compare pesce freschissimo e poi i nostri tranci di pesce non sono come quelli che utilizzano i giapponesi quindi dovresti comperare il pesce intero e sfilettartelo ed utilizzare il taglio più adatto... insomma non è così semplice come sembra!

• mael
    Lv 4
    1 decennio fa

concordo con seneca...a casa facciamo delle imitazioni...ma comunque ci togliamo lo sfizio!!! prova anche con il filetto di tonno!!!penso che sia il migliore...e puoi farlo anche alla griglia tipo tagliata (magari "impanandolo" con del sesamo), lasciandolo crudo all'interno e poi lo adagi su dell'insalatina condendolo con sale olio ed aceto balsamico....scusa ho divagato.......

comunque se trovassi un corso di cucina giapponese ci andrei di corsa!!!!

buon appetito

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.