qualche konsiglio per le manicure? e per avere delle belle mani?

mi piacciono molto le frenc... xo nn sempre mi escono bene... mi faccio allungare le unghie xo si aprono in due!!! ke faccio? poi ho le mani molto secche... qlk konsiglio generale?? grazie mille

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Soprattutto se ti lavi le mani più volte al giorno, è importante scegliere detergenti adatti e delicati a ph neutro o acido.

Dopo aver lavato le mani è importante asciugarle con cura, l'acqua che rimane sulla pelle infatti può renderle ruvide.

Massaggia le mani con una crema idratante specifica ogni volta che le lavi.

Per evitare che il sole estivo sia causa di rughe proteggi la pelle del dorso delle mani con una crema protettiva.

Il clima particolarmente freddo rende le nostre mani secche poiché altera la circolazione sanguigna e la pelle non riceve in modo adeguato le sostanze nutritive. Rossori e idratazioni vanno quindi combattuti con prodotti idratanti e nutrienti o adirittura veri e propri trattamenti antiage o antimacchia.

L'olio extravergine d'oliva è molto efficace nel rendere morbida e liscia la pelle delle nostre mani. Per questo prima di dormire può essere utile massaggiarle con l'olio come se fosse una normale crema.

Indubbiamente le unghie sono uno degli specchi che riflettono la cura che dedichiamo a noi stessi.

Le unghie sono costituite principalmente da una sostanza proteica, la cheratina, che le rende dure e compatte. A causa di un’alimentazione errata, problemi ormonali, allergie e micosi tale proteina potrebbe non essere prodotta in maniera sufficiente.

La cura dell’alimentazione è uno dei fattori più importanti. Per mantenere le nostre unghie sane e forti dobbiamo assumere alimenti che contengano principi fondamentali per la buona salute della cheratina:

Silicio E’ contenuto nei cereali.

Zolfo Lo troviamo nell’aglio e nella cipolla. Aumenta, come il silicio, la robustezza delle unghie.

Proteine sulfonate Rinforzano la cheratina: la pelle del pollo arrostito e il guscio dei crostacei ne contengono in grande quantità.

Molibdeno e Zinco Latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano e riso integrale sono l’ideale per l’assunzione di questi minerali indispensabili per la produzione di cheratina.

Vitamina H La si può integrare semplicemente riducendo il consumo di albume d'uovo (se non è ben cotto).

Limitate, inoltre, il consumo di sigarette e indossate sempre dei caldi guanti durante il periodo invernale.

Oltre l’alimentazione ci sono altri aspetti da non trascurare per una buona salute delle unghie:

Una manicure completa ogni settimana non solo renderà le mani e le unghie più belle e curate, ma anche più sane.

Lo smalto ha normalmente un'azione protettiva dagli agenti esterni, ma ti consigliamo periodicamente di lasciare le unghie al naturale, frizionandole solo con olio d'oliva fino a quando è penetrato completamente.

Per rinforzare e pulire le unghie, un altro ottimo rimedio è massaggiarle con del succo di limone.

Sposare la buona abitudine di utilizzare sempre guanti di gomma durante i lavori domestici. Meglio quelli con un rivestimento interno di cotone.

E’ molto importante utilizzare un buon olio specifico per le cuticole: é l’ideale per una manicure ultra rapida.

Per la medicina orientale lo stato di salute delle unghie è l’indice del nostro stato energetico: ad unghie che si spezzano con fragilità corrisponderebbe un profondo calo dell’organismo

• 1 decennio fa

vai dall'estetista...te le sistema lei o ti mette il gel ...per cui le unghie diventano rsistenti...o t fa la ricostruzione....fidati le mani diventano bellissime

• 1 decennio fa

per prima cosa devi rinforzare le unghie magari assumendo più vitamine...per le mani secche la soluzione migliore è la classica crema superidratante.si possono fare anche impacchi con prodotti specifici per unghi e mani. un consiglio non fare crescere troppo l'unghia se hai il problema che si aprono in due.probabilmente sono fragili...

• allora.le unghie finte le te sconsiglio vivamente,poiché essendo plastica non fanno respirare l' unghia e io quando le togli ti rimane l' unghia 1000 volte più debole di prima e con la colla.se vuoi prova a fare la ricostruzione che è diversa dall'unghia finta perché ti applicano le tips(unghie finte) solo alla fine dell'unghia poi mettono il gel che comunque le fa respirare,costa sui 50€ di solito;dai 50 in su.

oppure il gel che costa meno , utile però se fatto sempre da persone qualificate ed esperte,nn ti fidare delle principianti perchè o il gel fatto male o le unghie finte possono farti venire i funghi.oppure io uso uno smaltino rafforzante (deborah o beauty time nails) lo applichi ogni giorno per 5 giorni poi lo levi del tutto e ricominci!simultaneamente usa un olio naturale lo vendono anche sottoforma di smalto...le ughie bisogna curarle come i capelli.ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

,,

• 1 decennio fa

secondo me è sbagliato ricorrere subito alle unghie finte...tutti si possono mettere le unghie finte e fingere di avere le mani curate, ma tu ti puoi vantare che sn tue(e poi sai che risparmio???)...se ti si spaccano dovresti provare a comprare uno smalto rinforzante e per le mani secche io ho lo stesso problema da una vita, ma ho trovato una crema troppo buona si chiama neutrogena crema mani, quando la metti ti da un sollievo incredibile...spero di esserti stata utile...baci

• x nn romperle o aprire in due devi prendere uno smalto di colore trasparente e applicarlo ogni gg....dovrebbe esserci in farmacia poi nn te le devi mangiare e limartele bn.... ciauciau

• 1 decennio fa

io adoro le mie unghie!!! cmq x nn farle aprire in 2 vai in farmacia e compra uno smalto rinforzante trasparente, x il french in profumeria compri delle striscette ke si mettono sotto la parte da dipingere di bianco, e x le mani secke basta andare in farmacia e comprare una crema ... ne vendono di tt le marke, e nn saprei ql consigliarti. cmq x lo smalto ti do n consiglio: metti un primo strato di smalto trasparente, il secondo colorato, e un terzo trasparente, così le unghie nn si romperanno e lo smalto durerà + a lungo... ciao!!!

• 1 decennio fa

ti consiglio di andare dall'estetista e chiedere consiglio a lei... con l'allungamento l'unghia non ti si "apre"...

la sera metti sempre una buona crema idratante sia d'estate che di inverno

• deva11
    Lv 5
    1 decennio fa

Stesso problema, io ora faccio la colata di gel son bellissime e lunghe.... ormai mi fanno tanti complimenti ed il french è indelebile....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.