deasekemth ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

piastra di ghisa?

come la pulite voi? io la lavo nel detersivo normale ho sentito da molte persone ke nn si lava

è vero ? ditemi la vostra

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le piastre di ghisa come le moka per il caffè non vanno assolutamente lavate con il detersivo!!!! assorbono tutto!! come ha scritto l'answerina che mi precede.. dopo che l'hai usata mettiva sotto l'acqua calda e quando vai a pulirla dopoa la retina per i residui ecc. passaci mezzo limone sopra si manterrà benissimo e sarà disinfettata!

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente no con il detersivo!! Lo assorbe e non fa bene quando poi la riutilizzi per cucinare.

Anch'io ho una piccola piastra in ghisa, e la lavo solo con acqua molto calda e una paglietta per grattare via i residui.

Perché venga pulita, subito dopo l' uso la metto sotto l' acqua calda, così le incrostazioni sono meno dure da togliere.

Ma il detersivo non va usato!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao la piastra in ghisa il miglior modo di pulirla appena hai finito di cucinare con la piastra ancora accesa rovesciaci sopra della coca cola e con un utensile da cucina piatto spalmala su per tutta la piastra fatto questo subito dopo ripeti la stessa operazione ma con l'acqua e vedrai che pulito.

Fonte/i: Sono proprietaria di una paninoteca ambulante a contatto tutti i giorni con piastra per cucinare hamburger hotdog salsicce ecc.
  • 1 decennio fa

lavala col detersivo ma il segreto è asciugarla perfettamente altrimenti potrebbe arrugginirsi... ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io la lavo con l'idropulitrice a 200 gradi!!!!

ciao e spero di esserti stato utile!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.