Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Trilly
Lv 4
Trilly ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

ragazze mi date un consiglio??

ciaoo.. sabato farò il mio primo tatuaggio .. ma il probleminoè che facendolo alle 6 di sera dopo alle 11 dovrei andare in discoteca ad un compleanno e devo mettermi un vestito ( il tatuaggio è sulla caviglia) ,, secondo voi devo mettere le calze?? lasciare coperto il tatuaggio?? prima d andare via devo mettere ancora crema??insomma per farla breve come mi devo comportare??

Aggiornamento:

cosa m consigliate d mettere?? ballerine o stivali??

Aggiornamento 2:

forse non mi sono spiegata bene.. io sono indecisa fra tenerlo coperto e mettere le calze o lasciarlo scoperto senza calze

13 risposte

Classificazione
  • Leo
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il tatuaggio si deve coprire quando l'hai appena fatto, la crosta spunta quando non lo pulisci bene o quando togli continuamente il sangue. io ti consiglio di mettere inanzitutto le ballerine, poi devi mettere la crema e lo chiudi, ti consiglio con un pezzetto di pellicola trasparente e la attacchi alla pelle con del nastro adesivo, qllo adatto alle fasciature, alla pelle. se fai ciò puoi anche evitare di mettere le calze. importante che non metti assolutamenti lo stivale!

• 1 decennio fa

ciao, anke io l'ho fatto di sabato e ho avuto qst problema!!!! xo mi sono preoccupata di tenerlo ben coperto e protetto x far si k nn si rovini, tnt anke se magari nn 6 perfetta ql sera è sl una sera, il tatuaggio l'avrai tutta la vita =) ciao

• 1 decennio fa

ciao, la sera stessa che lo fai è meglio se lo tieni coperto con la pellicola che ti metterà il tatuatore o cmq con una garza e la crema la metti ogni volta che vedi la pelle secca quindi ti regoli tu.

Essendo che te lo terrai per tutta la vita nn rovinarlo x una sera in discoteca e poi la caviglia sarà arrossata magari, o gonfia quindi le calze se le metti è meglio... mettiti gli stivali col vestitino no? così nn si vede niente.

se nn è il tuo di compleanno nn devi fare la primadonna x forza

• Anonimo
    1 decennio fa

non mettere assolutamente i collant,danneggia solo il tatuaggio.le prime 4 o 5 ore che hai fatto il tatuaggio dovrebbe essere coperto per evitare infezioni poi più aria prende miglio è.Riocortati solo di pulirno con acqua e sapone,disiffettarlo e stendere un leggero strato di crema protettiva(non troppa)tipo il bepanthenol o la crema fissan.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non coprire il tatuaggio xke sennò la pelle nn respira e nn si forma la crosta....cmq metti un bel strato di vasellina.. aiuta e lu tiene pulito e nn fa entrare la polvere... cmq sulla caviglia fa un pò male....

• Ely
    Lv 4
    1 decennio fa

Anche io ce l'ho sulla caviglia, dopo avermelo fatto il tatuatore me l'ha coperto con una garza, probabilmente la metterà anche a te, anche io l'ho fatto di sabato misi degli stivaletti semplicemente così era coperto e la garza non si è mossa da lì.

• 1 decennio fa

dopo 3 ore che lo hai fatto devi lavarlo con acqua tiepida e sapone neutro, mettere un po' di crema e lasciarlo sempre scoperto. Non devi piu' coprirlo dopo... piu' lo lasci respirare piu' guarisce in fretta, quindi io direi ballerine... e attenta a non mettere indumenti che possano sfregare... ciao ciao

• 1 decennio fa

chiedi al tatuatore...ti dirà lui

• io
    Lv 4
    1 decennio fa

LO DEVI TENTERE SCOPERTO MEGLIO UNA BALLERINA CMQ CHIEDI AL TATUATORE QUANDO FARAI IL TATUAGGIO...

AIUTATEMI!!!!!! http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

• 1 decennio fa

Devi proprio metterle le calze?'

Sicuramente dato che il tatuaggio è appena fatto, oltre a darti fastidio, rischi che appiccicandosi ad esso lo rovini o faccia infesione!!

La vaselina la devi tenere messa spesso x almeno 2/3 giorni dopodichè passa tranquillamente ad un buona crema idratante!!!

Ricordati di lavarlo ma assolutamtne senza sfregarlo con una spugna o simile!! Io non lo terrei coperto motlo con la fascia che ti metterà il tatuatore...tenendolo all'aria si asciugherà prima!! Tra 20/25 gg. se ti va passa dal tatuatore x vedere se è tutto ok!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.