Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 1 decennio fa

ragazzi....ampliamento ll domanda di prima...?

sono minorenne,ma ho bisogno d prendere la pillola, nn so come comportarmi s vado al dottore, a k rivolgermi e tantomeno cosa dire...ho bisogno di aiuto, vorrei sapere se c'è un modo x avere la pillola se s è minori e vorrei ank sapere qnt costa + o - e quante bisogna assumerne...

Aggiornamento:

intendo quella del giorno dopo... e poi un consultorio sarebbe la guardia medica??? comunque ho quasi 15 anni...

Aggiornamento 2:

ecco... allora da me sto CONSULTORIO

Aggiornamento 3:

(...nn avevo finito)dicevo...da me nn ci sono consultori.. il mio è un paesino...pikkolo pikkolo...

Aggiornamento 4:

(x natussh...) ieri...

Aggiornamento 5:

si ho il contatto, ma nn m va d metterlo qua n bella vista, se t va mettimi il tuo, almeno m sfogo cn te....

Aggiornamento 6:

miii.. ma grazie x i complimenti.. xo se sto con un ragazzo da quasi un anno e abbiamo deciso d fare qualcosa nn credo sia fare la puttanella!!!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai bisogno di prenderla perchè hai problemi nel ciclo o x i rapporti?? Se è x i rapporti, usa il preservativo xk nn ha bisogno della ricetta medica e poi protegge dalle malattie a trasmissione sessuale, cosa che la pillola nn fa.

La devi prendere x 21 giorni, cè la scatolina cn tutte le pilloline con i giorni. esempio: una pillola cn scritto su lunedì, un' altra martedì... e così via.

Se nn sai cosa dire al dottore, recati al consultorio con delle tue amiche o con il tuo ragazzo, ti spiegheranno bene quali vantaggi comporta e come parlarne al medico. Io ci sn andata cn la scuola, sn molto gentili e ti sanno consigliare bene.

Senza ricetta medica dal dottore o dal ginecologo nn è possibile avere la pillola... opta x il condom!

Ma quella del giorno dopo nn è molto sicura, la devi prendere entro le 72 ore, prima la prendi meglio è.

Poi ci vuole anke x quella la ricetta medica..

Un consultorio nn è una guardia medica, è uno studio dove ci sono varie persone tra cui psicologhe e ginecologhe che ti aiutano nei problemi dell'adolescenza, dei rapporti e ti consigliano. Cerca su google quello della tua città, ma fai presto!!

Meglio che ne parli cn qualcuno di + grande di te, con una tua amica o cn parenti se nn vuoi dirlo ai tuoi.

Senti ma quando hai avuto questo rapporto?

Ma ce l'hai il contatto? ne possiamo parlare lì...

Cmq dipende, nn è detto che l'ovulo sia fecondato. nn avete usato nessuna precauzione?

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda hai 72 ore dal rapporto non protetto...xò più tempo fai passare più il rischio aumenta, per la ricetta se da te non esiste il consultorio vai dal tuo medico di base (è tenuto al segreto professionale) o se ti vergogni mandaci tua sorella o una tua amica...oppure alla guardia medica, ma lì non so cm funziona...costa circa sui 12-15 euro...le pillole generalmente sono 2 e vanno prese a distanza di 12 ore, io, xò sotto il consiglio medico, ne ho fatte passare di meno x aumentare l'efficacia...

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me dv parlare cn tua madre e farti dare un aiuto.. lo so ke è difficile ma anke lei ha avuto qst esperienza

• 1 decennio fa

precoce la rbimba!! Io non sto nella pelle di sapere se sono incinta e questa chiede la pillola del giorno dopo?!!!??!?! Ma per la miseria, a 15 anni non si gioca con le bambole?!?!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn ti sembra presto fare la putt.anella già a 15 anni

• 1 decennio fa

nn c'entra se sei minorenne o meno..se intendi la pillola anticoncezionale allora basta k ti rivolgi al consultorio o da una ginecologa k t prescivirà gli analisi del sangue..dopo d kè t verrà data la ricettta della pillola k costa più o meno 13 euro(varia da pillola a pillola)..se invece intendevi la pillola del giorno dopo basta k t rivolgi al pronto soccorso, al tuo dottore o anke al consultorio...

• Simi
    Lv 4
    1 decennio fa

vai in un consultorio: è gratuito ed anonimo. Chiedi indicazioni al ginecologo per assumere la pillola, fai la visita e dovrai fare degli esami.

• 1 decennio fa

prima di tutto vai dal ginecologo

gli spieghi il perche e il per come della visita

ti fa una visita prescrive solitamente degli esami del sangue per controllare che sia tutto ok.

dici semplicemente che vuoi prendere la pillola e magari anche a che scopo cosi ti illumina un po sui rischi che corri (ad es contrazione di malattie veneree) e i vantaggi (regolarizzazione del ciclo e anticoncezionale).

l.ghera anche le modalita di assunzione (una volta al gg per 21 gg sempre alla stessa ora, o entro le 12 ore successive; pausa di 7 gg dove ti verra'il ciclo e poi ricominci con la riassununzione della pillola). il costo varia ma si aggira intorno alle 15 euro .

dici minorenne ma non dici quanti anni hai... 10??? o 16 le cose cambiano un po

scusa eh pero potevi dirlo prima no????

complimenti 15 anni e gia'hai bisogno della pillola del gg dopo. a parte il fatto che al massimo va presa entro 72 ore dal rapporto. cmq la guardia medica NON e'il consultorio.

cerca sulle pagine gialle alla voce consultorio e vedrai che si tratta di una struttura apposta soprattutto per i casi di incoscienza come il tuo.

ci sara'un'equipe ad accoglierti e parlerai anche con un ginecologo e farai una visita, poi ti sapra dire lui se e'il caso di prenderla o no

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in un consultorio c sonodelle ginecologhe le dic qual'è il tuo problema e se hai più di 15 anni te la potrebbero prescrivere con la firma di uno dei tuoi xkè sei minorenne poi per i prezzi variano anke 12 euro dipende poi se la chiedi mutuabile non la paghi

• 1 decennio fa

Ma la pillola anticoncezionale o quella del giorno dopo?la seconda puoi andare al consultorio e te la danno anche se sei minorenne e più o meno penso costi intorno alle 10 euro, la prima non so se al consultorio te la danno, devi andare dal tuo medico o dal ginecologo!

Cmq se è la seconda che ti serve x un rapporto a rischio, ti capisco è un pò imbarazzante andare la spiegare cosa è successo, ma stai tranquilla sono medici competenti e la maggior parte delle volte anche molto gentili!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.