Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

la salsa di soia fa ingrassare????( messo sul sushi???)?

a me il sushi non piace molto ma dato che mia sorella c è fissata....mi tocca andarci ogni ( o quasi) sabato sera.....

quando sto la,mi faccio prendere dalla fame....e quando esco da li, mi sento in colpa( perchè penso di aver mangiato troppo.....)per caso, sapete se prendersi 8 piattini con in ognuno 2 o 3 pezzi di sushi o sashimi fa ingrassare???

per cortesia rispondetemi!!!!!!!!!!!!

grazie

1 forte bacio

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il pesce credimi nn fa mai male ed è magro..poi sul sushi ci sono dei pezzetti di pesce piccolini. Il più è il riso ma anche quello nn è condito in più è il riso basmati (quello tipico cinese e giapponese) che è più leggero e sottile..cmq il riso è molto ma molto più magro di pasta e pane e poi con il sushi è davvero poco. Ii sashimi se nn erro (o il machi..nn ricordo bene) è quella pietanza di riso avvolta con l'alga nera..beh quella è un'alga..una specie di erba quindi nn è grassa. E per quanto riguarda la salsa di soia pure..la usano nelle diete..vedi i prodotti della valsoia a base di soia per esempio. Non ti preoccupare che nn ingrassi affatto! Il cibo giapponese, in particolare il sushi, è molto magro (più di un nostro piatto di pasta, più di un nostro risotto, più del pane, di qualunque dolcetto ecc..)..anzi all'inizio ti gonfia molto il cibo cinese e giapponese ma dopo un'oretta nn hai più giù niente e ti senti vuota! Anche io ho fatto un periodo anni fa a mangiare spessissimo questo tipo di cibo e ti assicuro che nn mangiavo solo sushi..ero a dieta e nn sono mai aumentata anzi sono andata avanti a calare! Certo se vai al ristorante e ordini anche i tipici dolci cinesi (come il gelato fritto ..) allora si nn fanno bene ma se ordini pietanze a base di pasta o carne nn ti preoccupare che in genere (nn sempre ma in genere si) sono più magre delle nostre perchè loro usano anche la pasta di riso o di soia e quando mangiano la carne nn la accompagnano con il pane ma con il riso come sempre nn condito e come contorno usano sempre verdure cotte alla piasta. Ah dimenticavo..ricordati che i giapponesi usano quasi sempre la cottura alla piastra o al vapore..i due tipi di cottura che tolgono più grassi possibili.

• Anonimo
    1 decennio fa

il presce crudo di per se non fa ingrassare ...ma le salsine impennano i grassi ... cmq ogni sabato sera che barba .. provate il messicano, il thailandese, il cinese... no!??!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.