Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

faxa ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

mi spigate perchè..............??

perchè non si possono mettere in frigorifero o in freezer cibo o bevande calde?

8 risposte

Classificazione
  • Seneca
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non si può nei normali frigoriferi di casa:

- il calore generato altera la tempertura interna del frigo stesso compromettendo la giusta conservazione degli alimenti già presenti.

- si può formare un eccessiva condenza a causa del vapore prodotto dall'alimento caldo.

esistono frigoriferi appositamente studiati per raffreddare i cibi caldissimi, appena preparati, sono gli "abbattitori di temperatura" usati nel settore professionale

• Anonimo
    1 decennio fa

perché dentro il frigo o il freezer c'è il freon(gas che funziona da fluido refrigerante) e il calore impedisce la fuzione refrigerante di questo..=)

• 1 decennio fa

perché il calore dei cibi rovina l'impianto di refrigerazione del frigorifero

• 1 decennio fa

non si possono mettere cibi caldi in frigorifero, perché la loro temperatura determina un innalzamento della temperatura del frigo stesso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

Sarebbe un enorme spreco di energia!

Senza contare che a contatto col freddo intenso alcuni contenitori potrebbero creparsi...

• 1 decennio fa

io ho sempre pensato perchè mettendo un alimento caldo crei uno sbalzo di temperatua che andrebbe a compromettere la giusta conservazione degli altri alimenti...e poi nel freezer farebbe condensa che si depositerebbe sulle pareti, costringendoti a pulirlo più spesso del solito (cosa che io odio!)

• Anonimo
    1 decennio fa

PERCHè CON LA DIFFERENZA DI CALORE SI SPACCHEREBBE IL VETRO

• xk nn so ke succedee kw si altera qlkosa...forse xdXDXD ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.