Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 1 decennio fa

abbigliamento hip hop donna?

ciao a tutti sono di savona (liguria) vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi negozi qua nelle vicinanze dove trovare abbigliamento x hip hop da donna.... specialmente della New York...

grazie!!!!!

kledances4ever

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao! io ho una casa vicino savona (celle ligure) però siccome abito a como non so dirti di preciso dove puoi trovare i negozi che cerchi. ma posso darti dei consigli, semplicemente vai in un negozio sportivo e compra una tuta di taglie in più, oppure prendi il jeans di tuo padre, o se ce l'hai di tuo fratello maggiore!

comunque da insegnante di hip hop e break dance ti assicuro che non è l'abito che conta in questo stile. si può essere hip hop anche dentro senza esternarlo!per ballare basta la passione, e non per forza vestirsi con taglie in più (over size)

in più apro una parentesi su questo modo di vestirsi che ha origini diciamo "storiche": negli anni 70/80 nei ghetti poveri e malfamati degli stati uniti dove è nata questa cultura, i ragazzi si vestivano over size per un curioso motivo: nelle famiglie numerose quando il fratello comprava un jeans, quel jeans lo indossavano anche i fratelli minori per necessità, e quindi a questi il pantalone stava ovviamente largo!

insomma i vestiti di taglie in più prima erano simbolo di povertà!

si racconta anche che i ragazzi indossassero sacchi della spazzatura, o pure si facevano i pantaloni con la tela dei sacchi delle patate!

per questi ragazzi la necessità di comprare un bel pantalone non esisteva, l'importante era sopravvivere tra le gang... anche per questo è nato l'hip hop: un modo per contrastare la malavita. i ragazzi invece di picchiarsi per conquistare un nuovo ghetto si sfidavano a colpi di musica!

ovviamente il mio è un modo poetico per raccontarlo... diciamo che la cosa era un pò più tragica!

magari queste cose già le sapevi, ma spero cmq di averti dato consigli utili!ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io sono siciliana però il mio istruttore di hip hop va a new york molto spesso e con la scusa di hip hop ci porta molti vestiti sia x il saggio che si possono usare anche x uscire e altri vestiti hip hop da usare proprio x i fatti nostri...ti consiglio di vestirti con dei jeans larghi,le magliettine le scarpe e i cappelli li vendono da foot locker li penso ci dovrebbe essere....buona fortuna W l'hip hop

• 1 decennio fa

mi disp io nn sn di li!!!

• 1 decennio fa

mi spiace non sono di lì ma posso consigliarti un abbigliamento ideale per fare hip hop:

jeans o tuta larghissimi

t-shirt larga o top super strech

scarpe da ginnastica o stivali comodi

non so se queste informazioni ti possono essere utili

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn sn di savona

ma t consiglio i negozi di dimenzione danza, deha, adrenalina pura e altre marke ... cmq basta k creki pantaloni larghi, magliette particolari e di scarpe qll cn la suola piatta (stile adidas).....

• 1 decennio fa

bo

• 1 decennio fa

spiacente ma nn sn di li'

• 1 decennio fa

nn lo so nn ci abito

• Anonimo
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai al negozio della DEHA .....!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.