Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

dicono di mangiare tanta frutta e verdura x ostacolare l'insorgenza di tumori... ma se la frutta e la verdura.

sono pieni di pesticidi, diserbanti e altri veleni... non è che i tumori li favoriscono ???

voi che ne pensate ?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per fare arrivare una mucca a 400-500 kg (peso a cui poi viene macellata) devi darle da mangiare una quantità esorbitante di vegetali che contengono ancora + pesticidi di quelli che arrivano sulla tua tavola (la mucca non lava il mangime, tu l'insalata almeno la puoi passare sotto al rubinetto). Le sostanze cancerogene nella carne sono tutte accumulate nei tessuti dell'animale, soprattutto nei tessuti grassi. Le verdure al mondo d'oggi sono sempre - "salutari", ma purtroppo gli animali, che ci piaccia o no, sono sempre di + delle piccole pattummiere, i mangimi sono fatti con scarti, vegetali provenienti dal 3zo mondo (inquinatissimo), e agli animali per giunta vengono somministrati un minimo di 24 farmaci, più tranquillanti e integratori alimentari, visto che comunque l'alimentazione destinata all'allevamento ha il compito di fare crescere di peso il bestiame in modo molto diverso da come avverrebbe in natura, quindi si tratta di una alimentazione che non ha più i contenuti nutritivi che l'animale si procurerebbe da solo se facesse la sua vita.

Quale è quindi alla fine la differenza? Per mangiare un kg di proteine vegetali assumi circa 16 volte meno pesticidi di quelli che assumi con un kg di proteine animali. Nei vegetali sono contenuti fibre e antiossidanti che nella carne non sono presenti. Questa è la ragione per cui frutta e verdura, nonostante tutte le schifezze che le accompagnano siano comunque un alimento "protettivo" verso i tumori...è molto triste che il nostro mondo sia in mano a un business che sta distruggendo il pianeta :-(

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo, ormai niente è più sicuro purtroppo, pensa che l'alimentazione è la prima causa di incidenza dei tumori. Ma tutto sommato frutta e verdura sono sempre meglio della carne, poichè nella carne si ha il fenomeno del bioaccumulo (le sostanze cancerogene passano dalla pianta all'animale a te ecc) e in particolare si accumulano nel tessuto adiposo, quindi evitate carni grasse...

Fonte/i: biologa
  • 1 decennio fa

io la verdura la produco,

e la considero buona in partenza anche quella che compro,

io scelgo di produrre con un certo criterio , anche se non ancora bio , ci vado abbastanza vicino.

purtroppo la coscienza ecologica sta crescendo ora, e per tanti anni si pensava che tutto quello che ci davano per le verdure fosse salutare anche per noi............

il ddt c'è dappetutto...... e quando ci siamo svegliati l'hanno portato in paesi meno informati..................

credo più a tumori per cause di onde elettromagnetiche

e diossina degli incendi dolosi,.........che per altri motivi

credo sia bene imparare a mangiare gli ortaggi di stagione

sono più sani ed economici

il problema che sorge ........... quando è la sua stagione?

come vedi tante cose che dobbiamo imparare per riconoscere la verdura buona, colore , sapore, gusto , consistenza, freschezza, ...................del posto!!!!!!!

caio cld

• 1 decennio fa

Si infatti...giorni fa ho buttato una busta d'insalata appena aperta perchè puzzava di disinfettante in maniera tremenda!Però alla fine se il convento passa questo ci dobbiamo adattare purtroppo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

beh certo il ragionamento non fa una piega allora coltiviamoceli noi faremmo tanto prima XD

• Anonimo
    1 decennio fa

e certo ma in ttt le cose che mangiamo ogni giorno sono contaminate da qlc..la soluzione sarebbe vivere in campagna coltivare noi stessi quello che mangiamo avere ttt polli mucche maiali..ecc ecc..ma poi se pensi che anche la terra dove ci coltivi e quindi di conseguenza anche l erba di cui si nutrirebberio i tuoi animali è inquinata.. io continuo a mangiare tanto nn c è soluzione..tanto se smettessi di mangiare morirei prima no?

• 1 decennio fa

Io cerco di avere qualche accorgimento. Sbuccio la frutta, e lavo bene la verdura...

Non penso che possano insorgere tumori abbondando con questi cibi...

ciao ciao

• 1 decennio fa

no no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.