Mi55M00n ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Che antiparassitari conoscete oltre il FrontLine, lo Scalibor e l'Advantix?

Ieri in un negozio di accessori per animali avevano terminato i sopra citati antiparassitari e il negoziante ha tentato di vendermi un prodotto il cui nome mi mare che sia Expot (non ne sono sicura). Cmq qualcuno di voi ha mai provato antiparissitari diversi da quelli citati? ne esistono molti? sono costosissimi come i piu' famosi?

grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ci sono molti antiparassitari validi... oltre a quelli da te citati c'è Exspot (buono soprattutto come repellente per i vettori della leishmaniosi), c'è Prac-tic (analogo del frontline), c'è Stronghold (molto costoso, va bene per pulci, per la filaria ed anche contro acari e vermi intestinali), advantage (per le pulci), Advocate (per pulci, acari e vermi intestinali), promeris duo (va bene per le pulci e le zecche)....

insomma il mercato offre un'infinità di prodotti antiparassitari.... la scelta dipende anche da dove vive il cane e dal tipo di vita che fa.

Io personalmente per Yuma uso il frontline tutto l'anno, da aprile fino a novembre associo anche lo scalibor per la leishmaniosi, mentre nei periodi estivi in cui la porto in umbria sostituisco il frontline con lo stronghold per il rischio filaria... e lascio cmq il collare scalibor.

Nonostante tutto una volta l'anno le faccio le analisi complete ed i test per leishmania e filaria.... lo so sono apprensiva ma cmq è lo stesso schema che propongo anche ai miei clienti!!!

Fonte/i: vet
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io uso PromerisDuo (poco più di 25 euro, 3 pipette per cane di taglia grande). Me lo ha dato il veterinario.

Con le zecche del mio pastore tedesco è stato fenomenale!

• Anonimo
    1 decennio fa

io voglio provare Expot mi hanno detto che e' buono costa poco solo21 euro e e' efficace anche contro la zanzara...

• 1 decennio fa

io uso exspot! è ottimo, al pari di scalibor e advantix

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Promeris anche io......secondo me è il migliore!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche io conosco Stronghold ... beh, in realtà io l'ho usato per il mio coniglio nano (il Frontline è assolutamente tossico per lui!!!), ma è adatto anche per cani e gatti.

Al mio coniglio ha fatto effetto, certo è costato un po' (3 pipette, quasi 20 euro), però dopo non ha avuto più problemi di parassiti.

• 1 decennio fa

io uso lo Stronghold, sono tre pipette e costa circa 23 eurini..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.